Salute

Seriate, a lezione di educazione sanitaria coi medici del Bolognini

Venerdì 13 e 23 ottobre il Comitato Nuova Cardiologia dell'Ospedale Bolognini di Seriate promuove due serate per sensibilizzare la popolazione su temi sanitari di interesse come le patologie cardiache, il diabete, l'obesità e l'osteoporosi.

In arrivo incontri di educazione sanitaria in biblioteca. Il Comitato Nuova Cardiologia dell’Ospedale Bolognini di Seriate promuove due serate per sensibilizzare la popolazione su temi sanitari di interesse come le patologie cardiache, il diabete, l’obesità e l’osteoporosi.

Gli appuntamenti, in programma nella biblioteca civica Gambirasio venerdì 16 e venerdì 23 ottobre alle 20.30, sono organizzate in collaborazione con l’Azienda ospedaliera Bolognini Seriate e il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali. Ingresso libero.

“Prendersi cura di se stessi è la prima forma di altruismo, perché quando si sta bene si è in grado di dedicarsi all’altro. La malattia invece provoca una chiusura in se stessi, ripiegati nelle proprie preoccupazioni – afferma il sindaco Cristian Vezzoli -. Partecipare a questi incontri di educazione sanitaria, di qualità e curati da relatori specializzati, è un’occasione per ricevere informazioni su un corretto stile di vita e corretta alimentazione così da stare meglio con se stessi e con gli altri”.

Agli incontri interverranno medici di comprovata esperienza e professionalità, a cui il pubblico potrà rivolgere domande.

Programma

Venerdì 16 – ore 20.30

“Le patologie del cuore: aspetti clinici e le moderne terapie” – relatore dottor Maurizio Tespili, direttore U.O Cardiologia Ospedale Bolognini Seriate

“Come curare il diabete e l’obesità proteggendo il cuore” – relatore dottor Giorgio Severgnini, responsabile ambulatorio dell’obesità Ospedale Bolognini Seriate

Venerdì 23 ottobre – ore 20.30

“La malattia osteoartrosica: diagnosi, prevenzione e terapia” – relatore dottor Carlo Trevisan, direttore U.O Ortopedia Traumatologica Ospedale Bolognini Seriate

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI