Quantcast
“Senza risposte da mesi”, l'opposizione incalza l'assessore Ciagà - BergamoNews
Palafrizzoni

“Senza risposte da mesi”, l’opposizione incalza l’assessore Ciagà

“Una situazione di questo tipo non si è mai verificata”. L'opposizione all'attacco dell'assessore all'Ambiente Leyla Ciagà che non ha ancora risposto a molte interpellanze depositate mesi fa.

“Una situazione di questo tipo non si è mai verificata”. L’opposizione all’attacco dell’assessore all’Ambiente Leyla Ciagà che non ha ancora risposto a molte interpellanze depositate mesi fa. Il consigliere della Lista Tentorio Danilo Minuti ha depositato un ordine del giorno per sollecitare un cambio di rotta. “Considerato che molte sono state le sollecitazioni rivolte all’Assessore per avere delle risposte a quesiti che riguardano importanti settori della vita cittadina – si legge nel documento -. Considerato inoltre che più volte ci si è rivolti al Presidente del consiglio Comunale affinché spronasse e sollecitasse l’Assessore Ciagà a rispondere, come suo dovere, alle suddette interpellanze. Preso atto che il Regolamento del Consiglio Comunale all’Art. 66 – Presentazione e risposta a interrogazioni e interpellanze – prevede che “Le interrogazioni e le interpellanze sono presentate per iscritto al presidente che provvede, senza indugio, all’inoltro delle stesse al sindaco o all’assessore competente per materia. L’interpellante deve dichiarare se richiede risposta orale o risposta scritta. In questo ultimo caso od in mancanza di tale precisazione, la risposta sarà data per iscritto entro 30 giorni dalla presentazione”. Chiediamo di sapere che intenda fare per porre rimedio a tale comportamento”.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI