• Abbonati
Bergamo

Lotta all’evasione, Palafrizzoni da record: 1,2 milioni di euro

L'amministrazione di Bergamo si conferma tra le prime della classe sul territorio nazionale nella speciale classifica dei fondi ottenuti grazie al lavoro di contrasto all'evasione.

Un piccolo Comune se paragonato ai grandi capoluoghi, ma con una marcia in più nella lotta all’evasione fiscale. L’amministrazione di Bergamo si conferma tra le prime della classe sul territorio nazionale nella speciale classifica dei fondi ottenuti grazie al lavoro di contrasto all’evasione in collaborazione con la Guardia di Finanza: Palafrizzoni è al terzo posto, dietro a Milano e a Torino. Palazzo Marino ha incassato 2 milioni 138 mila euro, il capoluogo piemontese 1 milione 205 mila euro e Bergamo 1 milione 1179 mila euro.

Per fare un paragone con altre realtà, basti pensare che Firenze ha ottenuto solo 139 mila euro, Mantova 52 mila euro e Pavia solo 9 mila. Per l’amministrazione bergamasca è una conferma del lavoro fatto negli ultimi anni a braccetto con le Fiamme Gialle. Due anni fa sono stati incassi poco più di 900 mila euro, mentre l’anno scorso 718 mila.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Attilio Befera
Tasse
Lotta all’evasione fiscale Befera: “Bene Bergamo, le segnalazioni funzionano”
Generico
Violi (m5s)
“A Cologno 9 milioni, ecco come Maroni copre il buco dei suoi amici”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI