Quantcast
Bocconi avvelenati, a Cene continua la caccia ai killer del cane - BergamoNews
Val seriana

Bocconi avvelenati, a Cene continua la caccia ai killer del cane

Mercoledì scorso a Cene due cani hanno mangiato lo stesso boccone avvelenato nel giro di poche ore: il primo si è salvato, il secondo è morto poco dopo nella clinica San Francesco del paese. Denunciato il fatto, ora stanno indagando le forze dell'ordine.

A Cene è caccia aperta agli autori dei bocconi avvelenati che la scorsa settimana hanno ucciso un cane e ferito gravemente un altro animale a quattro zampe. L’allarme è stato lanciato dalla dottoressa Cristina Rossi dela clinica San Francesco del paese, la stessa che ha prestato le primissime cure ai due sfortunati cani: "Il primo è arrivato nella nostra clinica intorno alle 10.30 – spiega la dottoressa Rossi -, era di grossa taglia ed era molto giovane, per questo è riuscito a salvarsi. Il secondo, invece, ci è stato portato poco dopo le 12.45: era di piccola taglia e aveva già 13 anni. Non abbiamo potuto fare niente per salvarlo".

Immediata la denuncia ai carabinieri che si sono subito messi alla ricerca dei bocconi avvelenati. Ne è stato trovato un piccolo pezzo che è stato inviato al laboratorio per le analisi di rito: solo dai risultati di queste ultime si potrà scoprire cosa contenessero le polpette che hanno ucciso l’animale a quattro zampe. Intanto le forze dell’ordine stanno cercando di risalire anche agli autori del gesto. La caccia è aperta.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Cani avvelenati a Zogno: un esempio di bocconi letali
L'allarme
Bocconi avvelenati Cani in pericolo a Zogno Già sei casi a ottobre
Bocconi avvelenati a Cene
Val seriana
Cene, bocconi avvelenati uccidono un cane: caccia aperta al colpevole
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI