• Abbonati
L'incontro

Ad Albino convegno sulla scrittrice Grazia Deledda

Sabato 10 ottobre ad Albino si tiene un convegno sulla su Grazia Deledda, famosa scrittrice sarda vissuta a cavallo tra l'Ottocento e il Novecento.

Ad Albino si tiene un convegno su Grazia Deledda, famosa scrittrice sarda vissuta a cavallo tra l’Ottocento e il Novecento.

L’appuntamento è sabato 10 ottobre dalle 17 alle 20 all’auditorium, in via Aldo Moro, 2/b, con ingresso libero.

La manifestazione è organizzata dal circolo culturale sardo "Maria Carta" di Bergamo.

I relatori dell’incontro sono: il professor Marco Cimmino e la scrittrice sarda Neria De Giovanni, entrambi studiosi del premio Nobel per la letteratura Grazia Deledda.

Ad aprire l’incontro sarà il saluto del sindaco di Albino Fabio Terzi, mentre la presentazione del programma è affidata al presidente del circolo culturale sardo di Bergamo "Maria Carta" Mario Pomesano.

Al termine della presentazione, il gruppo folk di Bareggio allieterà il pubblico con musiche e balletti nel tradizionale costume sardo.

Seguirà un piccolo buffet offerto dal circolo culturale sardo.

Nata a Nuoro nel 1871, Grazia Deledda ha descritto nelle sue opere i paesi, le montagne, le abitudini della gente della sua terra. Ha raccontato i costumi e la misera vita della popolazione sarda, sempre protagonista nei suoi romanzi, sempre impegnata a procurasi il sostentamento della famiglia con il duro lavoro della campagna. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://circolosardomariacarta.altervista.org/

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI