• Abbonati
L'iniziativa

Inferi, la mostra sull’Inferno dantesco di Rino Ferrari all’Ateneo di Bergamo video

Dal 27 settembre al 31 ottobre nella sede storica dell'Ateneo in piazza Duomo a Bergamo: dal 6 novembre all'11 dicembre si sposterà nel palazzo storico del Credito Bergamasco in largo Porta Nuova.

Comincia dall’Inferno…È questo il tema della mostra che l’Ateneo di Scienze Lettere Arti di Bergamo e la Fondazione Credito Bergamasco offrono per ricordare Dante a 750 anni dalla sua nascita e per ripensare all’abilità di Ferrari che cinquant’anni fa, per il 700° anniversario, predispose una mostra delle sue opere a Madrid, a Cremona, a Bergamo, a Parigi.

Dal 27 settembre al 31 ottobre la mostra sarà visibile nella sede storica dell’Ateneo in piazza Duomo a Bergamo mentre dal 6 novembre all’11 dicembre si sposterà nel palazzo storico del Credito Bergamasco, in largo Porta Nuova. 

In mostra circa 50 opere: disegni a matita, a china acquerellata, tempere, gouache, olii; elaborazioni grafiche in grande scala dei mostri infernali, progetti dell’Inferno e del “Palazzo della Divina Commedia”, documenti e fotografie, animazioni delle tavole degli inferi.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI