Quantcast
Blitz della Polizia locale, multati tutti i motorini alla stazione di Bergamo - BergamoNews
Il caso

Blitz della Polizia locale, multati tutti i motorini alla stazione di Bergamo

La Polizia locale di Bergamo ha multato tutti i motorini parcheggiati nella zona della stazione di Bergamo. Un blitz in piena regola, con due vigili impegnati dalle 9 quando ormai tutti i pendolari avevano già lasciato la moto e preso il treno in direzione lavoro.

La Polizia locale di Bergamo ha multato tutti i motorini parcheggiati nella zona della stazione di Bergamo. Un blitz in piena regola, con due vigili impegnati dalle 9 quando ormai tutti i pendolari avevano già lasciato la moto e preso il treno in direzione lavoro. Sono più di un centinaio i mezzi con l’odiato foglio giallo incastrato nel manubrio o nella sella. La motivazione suscita qualche perplessità: “Parcheggio allo sbocco del passo carrabile”, 28 euro di sanzione. Peccato che quasi tutti i motorini siano stati lasciati contro il muro dell’area metropark dove dovrebbe sorgere un parcheggio, quindi senza nessun fastidio per i taxi che sostano a qualche metro di distanza.

I due agenti hanno lasciato l’auto di servizio in un posto riservato ai taxi per poi “battezzare” tutti con blocchetti precompilati durante una pausa sigaretta alla stazione del tram. A questo punto, se il parcheggio nell’area della stazione è vietato, l’amministrazione comunale dovrebbe spiegare ai cittadini dove possono lasciare la moto prima di prendere il treno.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI