• Abbonati
Politica

Misiani: “Non mi convince la fiducia a prescindere all’operazione Italcementi”

Operazione lungimirante oppure rischio per il futuro dell'economia bergamasca? La vendita di Italcementi a Heidelberg apre una serie di interrogativi a cui la politica prova a dare una risposta.

Operazione lungimirante oppure rischio per il futuro dell’economia bergamasca? La vendita di Italcementi a Heidelberg apre una serie di interrogativi a cui la politica prova a dare una risposta. Il sindaco Giorgio Gori durante l’assemblea di Confindustria Bergamo ha mostrato ottimismo: “Ho ragionato sulla vicenda Italcementi con inevitabile preoccupazione per i lavoratori, ma anche con ammirazione per la capacità lucida di cogliere l’opportunità di uscire da un settore maturo per portare nuove risorse in settori più promettenti. Mi auguro che di qui a qualche anno il territorio avrà motivo per rallegrarsi per questa scelta”.

Più scettico invece l’onorevole bergamasco del Partito democratico Antonio Misiani che su Facebook scrive così: “Non mi convince la fiducia "a prescindere" sull’esito per il territorio bergamasco dell’operazione Italcementi.  La posta in gioco per la nostra comunità è molto alta: Italcementi è un patrimonio fatto di centinaia di lavoratori, un centro di ricerca di livello mondiale, professionalità di eccellenza in vari ambiti.  Mantenere sul nostro territorio queste risorse non è affatto scontato: servirà un impegno forte e determinato da parte di tutti, a partire dal mondo industriale bergamasco”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Carlo Pesenti, ad di Italcementi
Expo 2015
Carlo Pesenti: Heidelberg? Ha comprato Italcementi per la sua innovazione
Generico
L'azienda
Italcementi: ammortizzatori possibili solo fino al 31 gennaio 2016
Giorgio Gori
Assemblea di confindustria
Gori: “Spero che un giorno Bergamo potrà rallegrarsi per la scelta di Italcementi”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI