Quantcast
Confronto mensile tra sindaci per copiarsi e migliorare Anche Gori protagonista - BergamoNews
Politica

Confronto mensile tra sindaci per copiarsi e migliorare Anche Gori protagonista

Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno deciso di istituzionalizzare il lavoro di confronto finora dedicato a singoli progetti.

In principio è stato il tour nei quattro angoli della Lombardia per spiegare la delibera approvata a Bergamo con l’obiettivo di attirare imprese innovative attraverso incentivi e sgravi, poi la vittoria del titolo di regione europea della gastronomia 2017. Il futuro è tutto da costruire: Bergamo, Brescia, Mantova e Cremona hanno deciso di istituzionalizzare il lavoro di confronto finora dedicato a singoli progetti.

I sindaci di Bergamo Giorgio Gori, di Brescia Emilio Del Bono, di Cremona Gianluca Galimberti e di Mantova Mattia Palazzi si ritroveranno attorno a un tavolo ogni primo martedì del mese per un aggiornamento costante sulle buone pratiche amministrative messe in campo nelle singole città. Si parte con la cultura e infatti proprio oggi, martedì 6 ottobre, Gori sarà ospite a Brescia per visitare il museo Santa Giulia. Sarà solo la prima tappa verso una gestione più partecipata e condivisa di alcuni temi. Un altro focus sarà dedicato al teatro e alla musica.

Non mancheranno argomenti più legati alla vita quotidiana dei cittadini, come la mobilità e le infrastrutture. L’obiettivo è chiaro: condividere e copiarsi a vicenda per migliorare i servizi.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
leggi anche
Il sindaco Gori all'Expo
Lombardia orientale
Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova leader della Gastronomia europea 2017: diretta
Giorgio Gori
L'intervento
Gori: Bergamo pronta per Regione Europea della Gastronomia 2017
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI