• Abbonati
Domenica

BergamoScienza, crolla la struttura con l’autobus del Caffè Scientifico

Domenica mattina la tensostruttura in piazzale Alpini sotto il quale era stato collocato l'autobus trasformato in bar, è crollata sotto il peso della pioggia che è caduta dalla serata di sabato sulla città.

Tegola sul Caffè scientifico di BergamoScienza 2015. Domenica mattina la tensostruttura in piazzale Alpini sotto il quale era stato collocato l’autobus trasformato in bar, è crollata sotto il peso della pioggia che è caduta dalla serata di sabato sulla città.

Fortunatamente al momento del crollo nessuno si trovava sotto il maxi gazebo allestito a fianco dell’Urban Center, e i danni si limitano alla struttura stessa. L’autobus non ha riportato invece alcun danno. Gli organizzatori, che stanno provvedendo a mettere in sicurezza la zona, hanno fatto sapere che in poche ore la tensostruttura verrà smontata. Sarà poi valutato dove e come collocare di nuovo l’iniziativa collaterale alla manifestazione scientifica.

L’autobus era stato donato dall’Atb all’Associazione BergamoScienza ed era stato ridipinto dallo street artist Cripsta (leggi) proprio sul tema della scienza. Era stato quindi trasformato in un Caffè scientifico, un punto di aggregazione e di animazione sotto la tensostruttura, gestito per BergamoScienza dai ragazzi dell’Edoné. Fino al crollo di domenica mattina.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Mobilità
Cripsta dipinge un bus dell’Atb in occasione di BergamoScienza
Generico
Il festival
Verdena, rock da camera per l’inaugurazione di BergamoScienza
Pezzo
L'inaugurazione
BergamoScienza al via, venerdì Verdena e non solo: band e dj set operistico
Edoardo Boncinelli, presidente del Comitato scientifico di Bergamoscienza
L'intervista
Entusiasmo, lavoro e giovani Edoardo Boncinelli spiega il segreto di BergamoScienza
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI