• Abbonati
Musica

I Pooh chiudono in bellezza Due super live per i 50 anni poi l’addio alle scene fotogallery

I Pooh hanno annunciato che dopo i festeggiamenti per il 50ennale si scioglieranno e porranno fine a una gloriosa storia di musica e successi. C'erano proprio tutti lunedì mattina in conferenza stampa: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D'Orazio e Riccardo Fogli.

Pooh hanno annunciato che dopo i festeggiamenti per il 50ennale si scioglieranno e porranno fine a una gloriosa storia di musica e successi. C’erano proprio tutti lunedì mattina in conferenza stampa: Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli. Tutti insieme hanno annunciato due grandi concerti eventi "Reunion – L’ultima volta insieme" di oltre tre ore negli stadi: San Siro di Milano (10 giugno 2016) e l’Olimpico di Roma (15 giugno 2016).

Poi sarà in radio da domani una inedita versione di "Pensiero", successo del 1971. Il 28 gennaio 2016, in occasione dell’anniversario dei 50 anni dalla fondazione della band, verrà pubblicato un doppio vinile Picture Disc che raccoglierà 20 perle dei POOH in una confezione a tiratura limitata autografata, prenotabile in pre-order on-line su www.pooh.it. 

“Sarà la nostra ultima notte insieme ma sarà anche un traguardo straordinario", ha sottolineato Roby Facchinetti spiegando che "pochissimi lo hanno raggiunto e quindi questo ci dice che è il momento di scendere dal palco definitivamente". Ma perchè questa decisione? "siamo convinti -ha aggiunto Dodi Battaglia- di essere molto forti e dimriuscire a stare sul palco ancora per tre ore senza problemi e allora questo è il momento di finire alla grandissima. Solo così -aggiunge- possiamo dimostrare di essere veramente ‘amici per sempre’".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Valerio Negrini con Roby Facchinetti in una foto degli anni '60
Il lutto
Addio a Negrini, l’autore di “Uomini soli” Il ricordo dei Pooh
Il dottor Matteo Ciuffreda in Uzbekistan
Bergamo
Anche Roby Facchinetti e il dottor Paolo Ferrazzi a cena per aiutare i bambini
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI