• Abbonati
L'avviso

Accoglienza dei profughi Nuovo bando della prefettura per cercare alberghi adatti

La prefettura di Bergamo ha pubblicato un nuovo bando per cercare strutture alberghiere adatte ad ospitare i richiedenti asilo che verranno destinati dal ministero dell'Interno alla provincia di Bergamo.

La prefettura di Bergamo ha pubblicato un nuovo bando per cercare strutture alberghiere adatte ad ospitare i richiedenti asilo che verranno destinati dal ministero dell’Interno alla provincia di Bergamo.

Ecco l’avviso:

A fronte del perdurare dell’afflusso di cittadini stranieri sul territorio nazionale e della correlata necessità di reperire nuove strutture che possano consentire una efficace risposta operativa agli ulteriori e prevedibili arrivi, la Prefettura di Bergamo, in linea con le direttive impartite dal Ministero dell’Interno-Dipartimento per le libertà civili e l’immigrazione, rende noto di aver pubblicato un ulteriore avviso esplorativo, teso all’acquisizione delle manifestazioni di interesse a partecipare ad una procedura negoziata ex art. 27 del D.Lgs. n. 163/2006 ss.mm.ii..

Ciò al fine di assicurare continuità alle suddette misure di accoglienza, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità di cui al suddetto d. lgs. 163 del 2006. Sul sito internet di questa Prefettura (www.prefettura.it/bergamo) è quindi disponibile il predetto “AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PARTECIPARE ALLA PROCEDURA NEGOZIATA EX ATR 27 D.LGS. 163/2006 PER L’AFFIDAMENTO IN CONVENZIONE DEL SERVIZIO DI ACCOGLIENZA IN FAVORE DI CITTADINI STRANIERI RICHIEDENTI PROTEZIONE INTERNAZIONALE (SERVIZI ESCLUSI AI SENSI DELL’ART. 20 DLGS 163/2006)”.

Il numero di posti offerti potrà collocarsi tra 4 (quattro) e 100 (cento) per singola struttura, fermo restando che dovranno essere garantiti tutti i servizi previsti nel medesimo avviso (es. servizi di gestione amministrativa, per l’integrazione, etc.). La durata prevista dell’affidamento è per il periodo dal 1° novembre al 31 dicembre 2015. Per partecipare all’indagine esplorativa, i soggetti interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre le ore 10.00 del 12 ottobre 2015 (all’indirizzo: Prefettura di Bergamo – Ufficio Protocollo – Via T. Tasso, 8 – 24121 Bergamo ovvero a mezzo pec all’indirizzo protocollo.prefbg@pec.interno.it), a pena di esclusione, il plico contenente l’istanza e la documentazione richiesta disponibile sul sito internet www.prefettura.it/bergamo .

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Belotti
La polemica
Campagna leghista contro l’accoglienza dei profughi “Costa troppo, è un lusso”
Profughi
La voce del sentierone
Accoglienza dei profughi “Basta, chi li mantiene?” “Ok, ma intervenga l’Europa”
Generico
Valbrembana
Sedrina, protesta dei profughi Bloccate le auto sulla strada Guarda il video
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI