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Il concorso

Il corto prodotto da NT Next in nomination al Fashion Film Festival.

Il film "ESSENCE”, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata NT Next è stato selezionato nella categoria "BEST NEW ITALIAN FASHION FILM al Fashion Film Festival - Milano 2015.

Il film "ESSENCE”, realizzato dall’agenzia di comunicazione integrata NT Next è stato selezionato nella categoria "BEST NEW ITALIAN FASHION FILM al Fashion Film Festival – Milano 2015. Presentato durante la seconda edizione del concorso internazionale volto a promuovere il dialogo tra film maker, registi, artisti, stilisti e piccole case moda di talento, il cortometraggio prodotto dalla Casa di produzione di NT Next, dopo aver superato varie fasi di selezione, è stato scelto tra oltre 600 film provenienti da 45 paesi da una giuria trasversale, composta non solo da importanti esponenti della moda internazionale, ma anche del cinema, dell’arte e della cultura tra cui Franca Sozzani – direttrice di Vogue Italia e L’Uomo Vogue, Rankin – fondatore delle riviste Dazed & Confused e Hunger, Bruno Aveillan – pioniere nel Fashion Filmmaking con il film di Cartier, la regista Lisa Immordino Vreeland – il film sulla vita di Peggy Guggenheim "Art Addict" è tra i suoi ultimi successi, Mario Codognato – curatore d’arte di fama internazionale e Sara Maino – senior editor di Vogue Italia nonché mente e cuore di Vogue Talents.

ESSENCE. La regia di NT Next gioca con le sperimentazioni, utilizzando la tecnologia in modo creativo, contribuendo ad avvicinare il fashion show a una vera e propria performance art. Lo scenario affrescato del Castello di Stupinigi di Torino, sito seriale proclamato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, ha ospitato le riprese del film “ESSENCE”. In questo set dal sapore barocco galleggiano idealmente le creazioni maschili di Etro, come essenze urbane, che ondeggiano in una danza magnetica.

Le immagini del fotografo Massimo Listri contribuiscono a creare una scenografia onirica e misteriosa. L’occhio del regista di NT Next, Francesco Torricella, partendo da un’idea di Kean Etro, si è mosso in equilibrio tra passato e futuro, alla ricerca di quel concetto di New Tradition che è da sempre un valore fondamentale del brand.

Guarda il corto realizzato da NT Next e vota sul sito del Fashion Film Festival Milano.

Fino al 28 settembre potrai votare online il nostro progetto e aiutarci a trionfare alla selezione ufficiale di uno degli awards in palio nella categoria "Public Choice". Se sei un appassionato di moda o un film addict, oggi puoi dire la tua.

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