Quantcast
Genitori Gay - Good as You Sara Kay presenta il suo libro alla Feltrinelli - BergamoNews
Bergamo

Genitori Gay – Good as You Sara Kay presenta il suo libro alla Feltrinelli

Arcigay Bergamo Cives promuove la presentazione del libro "Genitori G.A.Y. - Good As You" di Sara Kay che si terrà mercoledì 23 settembre alle 17.45 alla libreria Feltrinelli di via XX Settembre a Bergamo. Saranno presenti una coppia di mamme omogenitoriali, lo psicologo Federico Ferrari e il Presidente di Arcigay Bergamo Cives Dimitri Lioi.

Un alto numero di studi scientifici ha dimostrato da anni che non ci sono differenze di capacità genitoriale tra coppie omosessuali e coppie eterosessuali. Eppure l’Italia è in pauroso ritardo nel disciplinare le ‘nuove’ famiglie, vale a dire quelle che divergono dal cosiddetto modello ‘tradizionale’.

A rimetterci sono i genitori omosessuali e soprattutto le loro figlie e i loro figli, che vivono in una sorta di limbo privo di diritti e di tutele. L’occasione per parlare di genitori omosessuali a Bergamo è la presentazione del libro “Genitori G.A.Y. – Good As You” di Sara Kay, giovane autrice milanese.

L’incontro è organizzato da Arcigay Bergamo Cives in collaborazione con la libreria Feltrinelli di Bergamo e si terrà mercoledì 23 settembre 2015 alle 17.45, nella sede della libreria Feltrinelli a Bergamo, Via XX Settembre n. 55.

Con l’autrice saranno presenti una coppia di mamme omosessuali, che parleranno della loro esperienza di famiglia omogenitoriale, lo psicologo Federico Ferrari e il Presidente di Arcigay Bergamo Cives Dimitri Lioi. Il dibattito sarà moderato da Davide Agazzi, giornalista di BergamoNews.

Ad un giorno dalla visita del presidente omofobo dell’Uganda a Bergamo, tra gli strepiti dei falsificatori e manipolatori che parlano di un’inesistente ‘Teoria Gender’, Arcigay Bergamo Cives risponde con la cultura, con le affermazioni della scienza e con la testimonianza di vita diretta di due madri.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI