• Abbonati
L'operazione

Orio, donna fermata con 51.900 euro nel bagaglio Non li aveva dichiarati

Arrivata allo scalo bergamasco la cittadina rumena non ha dichiarato nulla alla dogana: una volta scoperta le sono stati sequestrati 20.950 euro, pari al 50% dell'eccedenza dal limite massimo consentito per i trasferimenti di denaro contante, fissato a 10mila euro.

E’ arrivata all’aeroporto di Orio al Serio con un volo proveniente dalla Romania e alla dogana è passata senza dichiarare nulla: ma i funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Bergamo in servizio alla Stazione Operativa Territoriale di Orio al Serio hanno scoperto, con la collaborazione dei militari della Guardia di Finanza, che quella cittadina rumena viaggiava con ben 51.900 euro.

Nell’ambito delle operazioni di contrasto al traffico illecito di valuta, gli agenti hanno rinvenuto il denaro occultato all’interno del bagaglio a mano della donna: banconote di vario taglio non dichiarate, come prevede la normativa, alla dogana. 

Nel rispetto della normativa valutaria, infatti, per i trasferimenti di denaro contante pari o superiori a 10mila euro vige l’obbligatorietà della dichiarazione in dogana: per la stessa normativa si è proceduto al sequestro del 50% dell’eccedenza, per un importo pari a 20.950 euro. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'operazione
Nel bagaglio 1.312 orologi con marchi contraffatti Denunciati 2 senegalesi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI