"Ecco la mia impresa" è il nome del programma di valorizzazione che ha permesso a 400 imprese – divise per filiera produttiva e start-up innovative – di essere ospitate e avere visibilità all’interno dello spazio espositivo di Intesa Sanpaolo ad Expo (una struttura di oltre 1.000 metri quadrati, guarda caso realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili).
Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: food, fashion, design e hospitality. Nel novero degli ambasciatori, anche i bergamaschi di Martinelli Ginetto: azienda specializzata nella produzione di tessuti jacquard e uniti di grande altezza per la biancheria e l’arredo casa, nella produzione di filati di lana per tappeti e moquette di pregio, nella produzione di filati di ciniglia per imbottiti e arredo casa e nella distribuzione di abbigliamento casual wear con sede a Casnigo, in val Gandino.
Sabato 12 settembre l’azienda ha presentato al pubblico di Expo le ultimissime novità della casa: a partire dalla nuova piattaforma e-commerce B2B; una piattaforma online che offre al cliente nuove occasioni d’acquisto e un servizio just in time durante tutto l’arco della giornata, con oltre 2.000 tessuti a magazzino per tavola, letto, bagno e decorazione d’arredo. Un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
In contemporanea con Expo, dal 12 al 15 settembre, l’azienda di Casnigo sarà presente alla Fiera Homi di Milano. Riprendendo il tema dell’alimentazione, Martinelli presenta le nuove collezioni offrendo ogni mattina una colazione ispirata ai diversi paesi del mondo: il tema della colazione verrà arricchito dalla presentazione del nuovo e-commerce, dando vita a "Breakfast con e-shop", una sorta di colazione con vendita dei prodotti online.
Fabio Viganò
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