• Abbonati
Economia

Martinelli Ginetto Spa un fiore all’occhiello del tessile ad Expo

La Martinelli Ginetto spa - azienda bergamasca leader nel segmento tessuti di altissima qualità nel settore biancheria e arredo casa - è stata selezionata da Intesa San Paolo in occasione di Expo 2015 come rappresentante delle eccellenze italiane nel mondo.

Creatività, innovazione, sostenibilità ed eccellenza imprenditoriale. Ad Expo non si vive di solo cibo, ed è per questo che la Martinelli Ginetto Spa – azienda bergamasca leader nel segmento tessuti di altissima qualità nel settore biancheria e arredo casa – è stata selezionata da Intesa Sanpaolo in occasione dell’Esposizione universale a Milano per rappresentare le eccellenze italiane nel mondo.

"Ecco la mia impresa" è il nome del programma di valorizzazione che ha permesso a 400 imprese – divise per filiera produttiva e start-up innovative – di essere ospitate e avere visibilità all’interno dello spazio espositivo di Intesa Sanpaolo ad Expo (una struttura di oltre 1.000 metri quadrati, guarda caso realizzata con materiali interamente ecologici e riciclabili).

Esempi della qualità del Made in Italy, le aziende sono state selezionate nei diversi territori e nell’ambito dei settori merceologici affini ai temi di Expo: food, fashion, design e hospitality. Nel novero degli ambasciatori, anche i bergamaschi di Martinelli Ginetto: azienda specializzata nella produzione di tessuti jacquard e uniti di grande altezza per la biancheria e l’arredo casa, nella produzione di filati di lana per tappeti e moquette di pregio, nella produzione di filati di ciniglia per imbottiti e arredo casa e nella distribuzione di abbigliamento casual wear con sede a Casnigo, in val Gandino.

Sabato 12 settembre l’azienda ha presentato al pubblico di Expo le ultimissime novità della casa: a partire dalla nuova piattaforma e-commerce B2B; una piattaforma online che offre al cliente nuove occasioni d’acquisto e un servizio just in time durante tutto l’arco della giornata, con oltre 2.000 tessuti a magazzino per tavola, letto, bagno e decorazione d’arredo. Un servizio disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

In contemporanea con Expo, dal 12 al 15 settembre, l’azienda di Casnigo sarà presente alla Fiera Homi di Milano. Riprendendo il tema dell’alimentazione, Martinelli presenta le nuove collezioni offrendo ogni mattina una colazione ispirata ai diversi paesi del mondo: il tema della colazione verrà arricchito dalla presentazione del nuovo e-commerce, dando vita a "Breakfast con e-shop", una sorta di colazione con vendita dei prodotti online.

Fabio Viganò

 


 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Una selezione di tessuti della Martinelli Ginetto Spa
Il pmi day
In azienda per osservare il futuro, gli studenti alla Martinelli Ginetto
martinelli ginetto - tessile - nostre
L'acquisizione
Martinelli Ginetto fa shopping e compra la centenaria Manifattura Satta e Bottelli
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI