• Abbonati
Le pagelle

Sportiello ancora decisivo Pinilla genio e sregolatezza Maxi, dischetto fatale

Sportiello subito eroe con il calcio di rigore parato, ma ormai non fa più notizia: Pinilla rovina la sua partita e il suo gol spettacolare con un'espulsione evitabilissima mentre Maxi finisce dietro la lavagna per l'errore dal dischetto che avrebbe significato tre punti.

Sportiello 7: magnifico con la parata sul calcio di rigore di Sansone, il portierone di Desio non può nulla sui tiri da fuori di Magnanelli e Floro Flores. Il punto conquistato a Reggio Emilia è soprattutto suo.

Bellini 5.5: cliente molto scomodo il Floro Flores di questo avvio di stagione, che spesso lo mette in difficoltà con le sue accelerazioni. Il gol del 2-2, non a caso, parte proprio dalla zona presidiata dal capitano atalantino (35′ st Toloi s.v.).

Cherubin 6: il neroverde della maglia del Sassuolo lo attira parecchio tanto che nei primi 10′ di gioco si aggrappa alle casacche degli avversari che è un piacere, causando il calcio di rigore (sacrosanto) al 3′ e rischiando di regalarne un altro pochi minuti dopo. Poi si riscatta e fa buonissima guardia su Defrel.

Paletta 6: condiziona pesantemente la sua gara con il giallo rimediato al 18′ del primo tempo ma per il resto del match non commette sbavature.

Dramè 6: Gomez gli dà una grossa mano in fase difensiva e Sansone si dimostra in giornata-no. Per lui non ci sono grosse sofferenze.

Carmona 6: si fa saltare troppo facilmente da Floro Flores in occasione del gol del 2-2. Buona, comunque, la sua gara nel complesso.

De Roon 6: l’olandesino pasticcia parecchio in fase di impostazione, sbagliando troppi passaggi, ma quando c’è da fermare un avversario che passa dalla sua zona si fa sempre trovare pronto.

Kurtic 5.5: inizia il match troppo nervoso, collezionando falli sulla corsia di sinistra (da uno di questi, il primo, nasce il cross che porta al calcio di rigore poi fallito da Sansone), poi entra in partita ma non riesce a combinare nulla di rilevante (11′ st Raimondi 6: la sua grinta e la sua personalità sono preziosissimi in un finale tanto concitato).

Gomez 6: il Papu non punge come al solito ma in fase di copertura – soprattutto nel secondo tempo – svolge un lavoro straordinario (25′ st Monachello 5: servirebbe peso là davanti per non far soffrire troppo la squadra nei minuti finali, ma il giovane ex Monaco fatica parecchio e non riesce a dare una mano ai compagni).

Pinilla 6: il voto è una media dell’8 pieno per i due magnifici gol e il 4 per la stupidissima espulsione per doppia ammonizione rimediata al 2′ della ripresa. Certe leggerezze un giocatore del suo calibro non le dovrebbe commettere mai. Salterà Atalanta-Hellas, e mancherà parecchio.

Maxi Moralez 5: attaccante destro, centravanti e poi esterno sinistro, il folletto argentino non si risparmia mai. Ma quel calcio di rigore fallito nel finale gli costa l’insufficienza.

Reja 6: una gara così era impossibile da prevedere e il tecnico goriziano non sbaglia le mosse nel delicatissimo finale. Peccato solo per quel calcio di rigore sbagliato da Maxi: se fossero arrivati, sarebbero stati tre punti pesantissimi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico
Serie a
Gol capolavoro, espulsioni, rigori sbagliati: è 2-2 tra Sassuolo e Atalanta
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI