• Abbonati
Asse interurbano

Colpo di clacson lo spaventa 42enne si schianta: auto in fiamme

Un 42enne a bordo di una Opel Corsa si stava immettendo sull'Asse quando, spaventato da un colpo di clacson, avrebbe cambiato improvvisamente direzione schiantandosi contro il guard rail.

Un brutto incidente, tanto spavento ma, fortunatamente, solo danni materiali: poco dopo le 10 di lunedì 7 settembre è scattato l’allarme sull’Asse interurbano per un’auto che, dopo essersi schiantata, ha preso fuoco. 

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori giunti sul posto, un 42enne si stava immettendo sull’Asse interurbano a Curno in direzione Bergamo a bordo della sua Opel Corsa quando, nel completare la manovra, un’auto che stava già percorrendo la ss671 l’avrebbe avvisato del suo imminente arrivo con un deciso colpo di clacson: un imprevisto che avrebbe spaventato il conducente della Opel Corsa che, istintivamente, avrebbe aggiustato la propria traiettoria spostandosi sulla destra, andando a impattare contro il guard-rail. 

In seguito all’impatto, con il guard-rail che ha perforato anche il parabrezza, l’uomo è sceso subito dall’auto che ha preso fuoco: fiamme alte e fumo nero ma per fortuna nessuna conseguenza fisica per il conducente. Dalla sua Opel Corsa si è staccato anche un pezzo di lamiera che ha invaso la carreggiata ed è finita sotto una Fiat Stilo guidata da una ragazza che stava sopraggiungendo, forandole una gomma. 

Pronto l’intervento dei mezzi di soccorso, dei carabinieri e dei vigili del fuoco: sono stati quest’ultimi, intervenuti con un mezzo da Dalmine e uno da Bergamo, a spegnere l’incendio e a smontare un pezzo di guard-rail che piegava pericolosamente verso la carreggiata. L’auto è stata rimossa poco più tardi dal carro attrezzi.

Conseguenze lievi anche per la viabilità: le code sono state smaltite in fretta, grazie alla riapertura rapida della corsia più a sinistra.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI