• Abbonati
Formula 1

Gran Premio di Monza: a Hamilton, 2° Vettel Giallo su gomme Mercedes

Il britannico Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gp d'Italia a Monza (al settimo successo stagionale, il terzo su questa pista), davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Terza la Williams di Felipe Massa, che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Il britannico Lewis Hamilton su Mercedes ha vinto il Gp d’Italia a Monza (al settimo successo stagionale, il terzo su questa pista), davanti alla Ferrari di Sebastian Vettel. Terza la Williams di Felipe Massa, che ha preceduto il compagno di squadra Valtteri Bottas.

Quinta la Ferrari di Kimi Raikkonen, partita in seconda posizione. L’altro pilota Mercedes, il tedesco Nico Rosberg, è stato costretto a fermarsi a due giri dal termine, mentre era al terzo posto, perché il motore della sua vettura ha preso fuoco.

Le due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg sono sotto investigazione per non aver rispettato i limiti di pressione degli pneumatici. Lo ha comunicato la Fia al termine del Gp d’Italia, vinto dall’inglese, e chiuso con il motore fuso a due giri dal termine dal compagno di team. "Non ne sapevo nulla", ha detto Hamilton in conferenza stampa.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI