Quantcast
"La Bionda e il Riccio" Le nozze a Fuerteventura diventano musicali - BergamoNews
Dalla bassa

“La Bionda e il Riccio” Le nozze a Fuerteventura diventano musicali

La "Bionda" si chiama Alexandra Galli, ha 27 anni ed è originaria di Ghisalba. Il "Riccio" è Giancarlo Scaburri da Cividate e di anni ne ha 30. Ecco il video realizzato dai due bergamaschi per invitare amici e parenti al loro matrimonio a Fuerteventura, dove vivono da oltre due anni

"La Bionda e il Riccio". Quello che sembra il titolo di una pellicola della Walt Disney, in realtà è il nome di un video realizzato da due giovani bergamaschi per invitare amici e parenti al loro matrimonio a Fuerteventura, dove vivono da oltre due anni.

La "Bionda" si chiama Alexandra Galli, ha 27 anni ed è originaria di Ghisalba. Il "Riccio" è Giancarlo Scaburri da Cividate al piano e di anni ne ha 30. Due simpatici soprannomi che la coppia di fidanzatini abituati a vivere con il sorriso sulla bocca si sono scelti in base alle loro capigliature.

"Ci siamo conosciuti il 18 giugno del 2005 a Gardaland, e da lì non ci siamo più lasciati – racconta Alexandra con un pizzico di emozione – Dopo la mia Laurea è arrivata la prima proposta di matrimonio di Gian. Ma non era ancora il momento giusto. Abbiamo provato a costruirci una vita, ma abbiam capito che la nostra strada non era in Italia".

E così, il 2 ottobre del 2013, i due innamorati han deciso di trasferirsi, con un pizzico di incertezza, a Fuerteventura, la più paradisiaca isola delle Canarie. "Abbiamo dovuto imparare nuove lingue e nuovi mestieri – prosegue Ale – qua è tutto diverso dall’Italia e dalla nostra Bassa Bergamasca. Dalla mentalità del singolo, alla cultura in generale. Ma ce la stiamo mettendo tutta per rimanere e continuare a vivere un sogno. Il nostro sogno con la s maiuscola".

A dicembre del 2014 Alexandra ha preso in mano la situazione e ha deciso di fare lei la proposta di nozze. Che il suo boy ha accolto con gioia.

Un entusiasmo che traspare anche dal filmato che i due hanno realizzato per invitare al grande evento amici e parenti dall’Italia: "Armati di fotocamera, cartelloni e tanta fantasia, oltre che della nostra mascotte Jade, un cagnolino dolce e sempre disponibile, siamo riusciti a creare un invito digitale per tutti quelli che, purtroppo, non vivono più vicino a noi".

Ed ora non resta che pensare a come non sporcare di sabbia e salsedine gli abiti della cerimonia.

Guarda il video:

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Guarda il video
Altro che Barcellona e Real A Ranica un super filmato per caricare la squadra di calcio
Francesca Semenza
Giovani bellezze
In tv o in passerella, Francesca Semenza piace fino a Madrid
Chiara Presciani con il regalo spedito al royal baby
La curiosità
Da Bergamo a Londra L’abitino di Chiara P. in regalo al royal baby
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI