Quantcast
"La passione di Yara" organizza a Valbrembo un torneo di calcio a 7 - BergamoNews
Il 6 settembre

“La passione di Yara” organizza a Valbrembo un torneo di calcio a 7

Per domenica 6 settembre l'associazione "La passione di Yara" organizza un torneo di calcio a 7, categoria pulcini. L'appuntamento è in collaborazione con ASd Accademia Calcio Valbrembo e con il patrocinio del Comune di Valbrembo.

E’ nata da poco, ma ha già molti appuntamenti in calendario l’associazione "La passione di Yara" (Clicca qui per conoscere il sito).Per domenica 6 settembre, a partire dalle 14, è in programma a Valbrembo un torneo di calcio a 7, categoria pulcini, organizzato in collaborazione con ASD Accademia Calcio Valbrembo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale del paese.

L’appuntamento raccoglie l’adesione anche di importanti club calcistici: ASD Accademia calcio Valbrembo, Cremonese, Atalanta, Pontisola, AlbinoLeffe, Como, Brembate Sopra. (Per informazioni contattare il numero: 338.6815301).

Nel corso della manifestazione sarà presente lo stand dell’Associazione "La passione di Yara" per farsi conoscere e per raccogliere adesioni, perché tra le finalità che si prefigge è quella di "essere un piccolo strumento per sostenere le passioni sportive, artistiche e culturali di adolescenti e giovani", oltre a "favorire la diffusione della cultura giovanile con particolare attenzione a tutte le forme artistiche".

"Per questo intende aiutare adolescenti e giovani a realizzare i loro sogni, a incoraggiarli nelle loro fatiche, ad accompagnare il loro impegno. Grazie al contributo dell’associazione, molti ragazzi e molte ragazze potranno continuare a costruire il loro futuro attraverso il sacrificio quotidiano che sorregge una vera passione per la vita" si legge nello statuto dell’associazione.

Poi da settembre a novembre gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado di Bergamo e Brembate di Sopra sono invitati a realizzare un elaborato grafico per il logo dell’Associazione “La passione di Yara”. Il termine per l’invio degli elaborati è fissato in data 14 novembre 2015. La proclamazione dell’elaborato vincitore, scelto da una giuria qualificata, avverrà durante l’evento “Radio… che passione” in calendario per il 28 novembre 2015, all’Istituto paritario Maria Regina di Bergamo.

Infine, per il 25 ottobre, si sta organizzando una biciclettata. Insomma, l’associazione "La passione di Yara" ha individuato una formula adatta a cogliere lo spirito di tante famiglie, che nel silenzio ma con tanta partecipazione, vogliono essere accanto ai sogni della giovane ginnasta scomparsa e alla sofferenza e all’amore della famiglia Gambirasio.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Il giallo
Caso Yara, il criminologo: “Bossetti non può uscire è sicuramente colpevole”
Generico
Il giallo
“Avevi il numero di Yara?” I dubbi della moglie di Bossetti in un video
Claudio Salvagni
La frase choc
L’avvocato di Bossetti: “Pennivendoli, vien voglia di usare la calibro 38”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI