Bergamo

Banda dei finti carabinieri è arrivata in città: derubata anziana in via Nullo

Dopo le denunce delle settimane scorse nelle zona della Bassa Bergamasca, nel pomeriggio di lunedì 24 agosto a essere presa di mira è stata una donna anziana che abita in via Nullo

La banda dei finti carabinieri colpisce anche a Bergamo. Dopo le denunce delle settimane scorse nelle zone della Bassa Bergamasca, in particolare a Romano di Lombardia e a Calcio, ma con segnalazioni non denunciate anche a Cologno al Serio, nel pomeriggio di lunedì 24 agosto a essere presa di mira è stata una donna anziana che abita in via Nullo, in città. Non è chiaro se i ladri siano gli stessi, che hanno cambiato zona per non essere catturati. Ma la tecnica utilizzata è molto simile.  

Un uomo con una felpa falsificata con la scritta carabinieri ha suonato al citofono dell’abitazione dell’anziana, dicendo di essere un militare in borghese e di dover effettuare un sopralluogo dopo aver ricevuto le segnalazioni di furti nella zona.

Mentre il truffatore ha distratto la donna, un suo complice è riuscito a entrare in casa e a rubare una serie di oggetti in oro custoditi. Che si è accorta di quello che stava accadendo solo quando entrambi se ne erano già andati.

E’ scattata quindi la denuncia ai carabinieri del comando di via Delle Valli, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire ai colpevoli.

Nel frattempo, la loro raccomandazione, è quella di non aprire a chi si presenta come carabinieri senza mostrare un tesserino valido. E, nel caso di dubbi, chiamare la centrale per sapere se sono previsti sopralluoghi nelle abitazioni della zona.

Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Iscriviti a Friends! >>
Più informazioni
leggi anche
Il Comune mette in guardia in vista della manutenzione
Dalmine
Tecnici veri al lavoro sui contatori del gas “Ma occhio alle truffe”
Generico
Le indagini
“Aprite, siamo carabinieri” Ma poi svaligiano la casa: tre episodi nella Bassa
Truffa finita in tragedia a Romano di Lombardia
Bassa
Truffa finisce in tragedia: anziana di Romano stroncata da un infarto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI