• Abbonati
La polemica

Test antidroga ai consiglieri Magoni: “Bene, via le capre” Ma la Lega la attacca

Nel centrodestra scoppia la polemica tra la Lega Nord e la consigliera regionale della lista Maroni Lara Magoni. Il motivo? Un commento sopra le righe dell'ex campionessa di sci nei confronti dei colleghi che siedono in Consiglio regionale.

Nel centrodestra scoppia la polemica tra la Lega Nord e la consigliera regionale della lista Maroni Lara Magoni. Il motivo? Un commento sopra le righe dell’ex campionessa di sci nei confronti dei colleghi che siedono in Consiglio regionale. La Magoni ha postato su Facebook la richiesta di test antidroga per i politici presentata dal gruppo di Fratelli d’Italia. Una richiesta che “Appoggerò personalmente – scrive l’esponente della Lista Maroni -. Ma farei molto di più: l’alcol test di rientro in aula dopo pranzo. Interventi fuori luogo e personaggi che si addormentano sui banchi. Scandalosi. In caso di positività sospensione immediata della carica. Chissà, magari si riesce a fare un po’ di pulizia. Portando tra i banchi persone motivate. E non importa il partito politico…le capre ci sono ovunque. Impegno e trasparenza doti che appartengono alla gente comune e non a chi ha solo vissuto di politica. Perché solo il lavoro ti rende responsabile sulle scelte che coinvolgono i cittadini. Questo è il mio pensiero da cittadina prestata alla politica”.

L’uscita dell’ex campionessa, soprattutto il passaggio relativo alle “capre”, non è piaciuto al responsabile degli enti locali della Lega Lombarda, il sindaco di Spirano Giovanni Malanchini: “La questione sollevata da Fratelli d’Italia, molto seria, andrà discussa presto. Perché Lara Magoni deve accodarsi a un partito e non ci ha pensato prima lei? La sua presa di posizione é imbarazzante – dice Malanchini -. Io mi occupo del mio Movimento, e come responsabile nazionale Enti Locali della Lega Lombarda ritengo la Magoni debba scusarsi per i termini usati. Oppure sia meno ipocrita ed infantile e faccia i nomi di chi denigra in modo che possano risponderle. In attesa si astenga dal frequentare feste e manifestazioni della Lega. Le cosiddette "capre" le fanno comodo solo quando ha bisogno di visibilità? Inizi a risplendere di luce propria, se ne è capace. Oltre al test anti-droga introdurrei anche analisi della produttività istituzionale dei consiglieri regionali, secondo definiti parametri. Come se la caverebbe la campionessa?”

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
L'esempio di alemanno
Test antidroga? Pirovano: subito; Tentorio: no grazie
Generico
Parlamentari bergamaschi
Gallone, Stucchi e Jannone pronti al test antidroga
Test antidroga
La proposta
Test antidroga per consiglieri e assessori del Pirellone: sei d’accordo?
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI