• Abbonati
Le pagelle

Carmona, che ingenuità Kurtic rimandato, promosso de Roon

Il cileno commette una clamorosa ingenuità lasciando i suoi in dieci con 20' ancora da giocare. Lo sloveno si vede poco, mentre l'olandese è tra i migliori dei bergamaschi.

Sportiello 6.5: le sue parate su Kondogbia (due volte), Hernanes e Santon sono decisive. Fino al 93’, quando si deve arrendere di fronte alla magia di Jovetic.

Masiello 6: il viareggino deve tenere a bada uno Juan Jesus che quando spinge rischia sempre di fare male. Non sempre ci riesce, ma nel complesso se la cava bene.

Stendardo 6: l’avvocato era dato in partenza ma alla fine, per una serie di circostanze, si trova titolare alla prima di campionato. E non sfigura affatto.

Cherubin 6: nella scorsa stagione ha trovato pochissimo spazio e non ha lasciato un bel ricordo ai suoi tifosi che a San Siro hanno potuto vedere un difensore rinato, quasi sempre attento e preciso.

Dramè 6: sull’out difensivo di sinistra non commette nessun tipo di sbavatura coprendo la sua zona con giudizio e trovando, nel primo tempo, anche spazio e forze per spingere.

Carmona 5: due cartellini gialli uno più evitabile dell’altro. Il secondo soprattutto, perché arrivato in una zona del campo che non giustifica mai un intervento in scivolata come quello compiuto dal cileno su Hernanes. Un’ingenuità che costa carissima ai suoi compagni.

De Roon 6.5: l’olandese comanda il centrocampo che è un piacere. Bravo a coprire la difesa, splendido nel far ripartire l’azione. Uno dei migliori dei bergamaschi.

Kurtic 5.5: tanta sostanza ma poca qualità per lo sloveno che ha dimostrato di poter fare di più. Certo, di fronte al centrocampo dell’Inter non era assolutamente facile.

Gomez 6: è una spina nel fianco per Santon con le sue continue iniziative sulla sinistra ma in avvio di gara si mangia letteralmente un gol che uno come lui non dovrebbe mai sbagliare. Per questo, mezzo voto in meno (33’ st Migliaccio s.v.).

Deniz s.v.: la prima di campionato del Tanque dura solo 23 minuti durante i quali svolge il suo lavoro molto bene, prima dell’infortunio che lo costringe a lasciare il campo (23’ pt Pinilla 6: la sua condizione non è ancora delle migliori ma il cileno si batte come un leone perdendo pochissimi palloni).

Maxi Moralez 6: il folletto argentino parte titolare un po’ a sorpresa e sulla destra si dà un gran daffare mettendo spesso in difficoltà Juan Jesus. Sicuramente positiva la sua gara (19’ st D’Alessandro 5: entra nel momento peggiore della gara, pochi minuti prima dell’espulsione di Carmona. Si sacrifica e gioca in copertura, da terzino aggiunto e commette l’errore di non marcare Jovetic sulla rimessa laterale che porta al gol decisivo).

 

Reja 6: un peccato, davvero. La sua Atalanta somiglia molto a quella di Colantuono, ben messa in campo, brava a difendersi e abile a sfruttare l’arma del contropiede. L’ingenuità di Carmona gli complica terribilmente i piani, fino alla beffa targata Jovetic che lo fa tornare a bocca asciutta da San Siro. Un punto non sarebbe stato rubato.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI