• Abbonati
Verdello

“Buon viaggio Giordi” Il saluto degli amici al 26enne morto in moto

Grande commozione ha suscitato a Verdello la morte di Giordano Cavalleri, 26 anni, morto in un incidente stradale all'Isola d'Elba. La famiglia è molto conosciuta e stimata in paese. Lascia il papà Roberto, la mamma Adriana e una sorella maggiore. La salma attesa lunedì a Verdello, martedì alle 16 i funerali.

"Arrivederci bell’anima". E’ il primo commento che appare sul profilo Facebook di Giordano Cavalleri di prima mattina di sabato. Poche ore e la notizia si diffonde in paese, a Verdello. Giordano, 26 anni, poche ore prima in una curva sulle strade dell’Elba ha incontrato la morte. Ancora da accertare la dinamica dell’incidente.

Secondo i primi rilievi della polizia, Giordano in sella ad una Yamaha 600, presa in prestito da un amico, alle 4.45 di sabato avrebbe perso il controllo del mezzo e sarebbe rovinato a terra finendo la sua corsa contro il palo di ferro di una recinzione.

I primi soccorsi da un gruppo di ragazzi stranieri del camping vicino, poi i medici di Porto Ferraio, ma quel colpo è fatale per Giordano. Albeggia quando il telefono di casa Cavalleri trilla. La mamma Adriana chiama il parroco e poi parte per un viaggio difficilissimo: riportare a casa il cadavere di quel figlio tanto amato. In paese, a Verdello, la notizia inizia a diffondersi. I Cavalleri sono una famiglia conosciuta, stimata e amata.

Papà Roberto è impegnato con gli alpini, la mamma Adriana in parrocchia. Giordano lascia nel dolore anche una sorella più grande. Il tam tam della scomparsa di Giordano arriva su Facebook e sulla pagina del giovane piovono ricordi e saluti. C’è chi ricorda le interrogazioni a scuola, il sorriso e la voglia di vivere di Giordano, la sua simpatia, le partite di calcio e la passione per lo sport. "Ciao Leu", "Ciao ricciolo", "Ciao Gio…grande amico e grandissimo compagno di serate!". La salma di Giordano è attesa a Verdello per lunedì, mentre martedì alle 16 sarà celebrata la cerimonia funebre.

E saranno in molti ad abbracciare la famiglia Cavalleri per l’addio all’amato Giordano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Giordano Cavalleri
La tragedia
Perde controllo della moto: bergamasco di 26 anni muore all’Isola d’Elba
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI