Un violento scontro frontale tra due auto è costato la vita a una donna di 61 anni nella mattinata giovedì 13 agosto a Martinengo. Si tratta di Anna Fiorendi di Treviolo, che viaggiava a bordo di una Fiat Punto. Ferita la donna al volante dell’altra auto, una Skoda, Q.G. di 64 anni.
Il grave incidente è avvenuto intorno alle 9.20 lungo la statale soncinese (la 498) che porta a Romano di Lombardia, già tristemente nota per altre tragedie simili in passato: precisamente nei pressi del cimitero. Da una prima ricostruzione pare che sia stata proprio la donna deceduta a invadere l’altra corsia, finendo contro l’auto che sopraggiungeva in direzione opposta. Un impatto tremendo, che non le ha lasciato scampo.
Per consentire il recupero del cadavere e i rilievi della polizia stradale, la strada è stata chiusa fino a mezzogiorno, con notevoli disagi per gli automobilisti della Bassa.
L’altra donna ferita nello schianto è stata trasportata al Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravissime condizioni: è ricoverata in prognosi riservata.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, oltre ai vigili del fuoco di Bergamo e Romano, la polizia locale di Martinengo e una pattuglia dei carabinieri.
© Riproduzione riservata
commenta