• Abbonati
La sfida

Clusone torna a essere la regina estiva di Bergamo bocce

Dopo alcuni di assenza in campo organizzativo, Clusone è tornata a essere la grande protagonista di Bergamo-bocce.

Dopo alcuni anni di assenza in campo organizzativo Clusone, complice anche questa calda estate, è tornata ad essere la grande protagonista di Bergamo-bocce. Sui campi di via san Lucio, infatti, la gloriosa Bocciofila locale ha allestito il terzo trofeo "Città di Clusone", gara individuale serale che sta richiamando giocatori di alto livello.

Il presidente Roberto Guasconi commenta: "Abbiamo fortemente voluto questa manifestazione per rinverdire e rilanciare i fasti del nostro passato, e la partecipazione alla nostra gara di giocatori affermati in campo nazionale ed internazionale testimonia che i nostri sforzi sono largamente premiati. Eviterei di fare nomi limitandomi solo a ricordare Angelo Papandrea, tesserato con noi, giocatore che sta raggiungendo le mille vittorie in carriera maturate anche in ambito europeo e mondiale".

Le finali della manifestazione sono in programma sabato 29 agosto.

Prosegue il presidente Guasconi: "Il nostro bell’impianto ospita ogni sera (si gioca: lunedì, martedì e venerdì ) un pubblico numeroso, appassionato e competente. Dobbiamo ringraziare oltre al pubblico i nostri munifici sponsor che ci hanno permesso di dotare il trofeo di un monte- premi ragguardevole ed i nostri patrocinatori, primo fra tutti, l’Amministrazione Comunale di Clusone. Le finali,previste per il 29 agosto, si profilano di un livello ragguardevole e siam certi che l’atmosfera agonistica renderà ‘caldi’ i nostri due campi da gioco".

Infine: "Non mi resta che invitare tanta gente a godere lo spettacolo ( ed il fresco della cittadina baradella ) e sottolineare quanto questo gioco sia, piu’ che un gioco per anziani, uno sport per campioni veri".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Bergamaschi protagonisti con le bocce
Il trionfo
Bocce, la bergamasca Miriam Piccioli è campionessa italiana
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI