• Abbonati
Bagnatica

Al via “Fosch Fest”, 3 giorni di musica metal In cucina Chicco Coria

Da venerdì 7 a domenica 9 agosto a Bagnatica si rinnova l'appuntamento con "Fosch Fest". In programma tre giorni di musica e concerti, con l'esibizione di 19 band di livello internazionale. Ci sarà anche il noto chef bergamasco Chicco Coria a curare l'area ristoro

Ci sarà anche il noto chef bergamasco Chicco Coria a curare l’area ristoro. Dopo un anno di stop, il Fosch Fest ritorna a Bagnatica da venerdì 7 a domenica 9 agosto e ospiterà ben 19 band di livello internazionale.

Si inizierà stasera, venerdì 7 agosto alle 18.30. Sul palco si avvicenderà una selezione di band italiane: Odr, interessante band emergente piemontese, dedita ad un folk metal granitico; Ephyra: death metal melodico dalle influenze fantasy – medievali; Arcana Opera, band vicentina capace di fondere varie correnti musicali, dal gothic al dark, dal folk al cantautorato italiano; Dewfall, che arriveranno da Bari con il loro devastante epic/black/death metal; e Wind Rose, toscani artefici di un epicissimo prog/power metal. A chiudere la prima giornata i romani Ade, band che vanta già un’ottima esperienza anche a livello internazionale, una delle realtà death metal più interessanti del panorama italiano.

Il giorno seguente, sabato 8 agosto, dalle 14.30, si inizia a fare sul serio con: Veratrum, band death metal bergamasca; Methedras, interessantissimi trashers italiani, con una grande esperienza live entro ed oltre i nostri confini; Finsterforst, la prima band straniera di questa edizione, tedeschi con un black/folk metal veramente di altissima qualità; Heidevolk, un gradito ritorno, quello del combo olandese che proporrà il suo solido ed epico folk/paganmetal; Kampfar, dalla Norvegia band molto interessante, paganblack metal con influenze folk; Arkona: dalla Russia un altro grande ritorno, folk/pagan metal band di altissimo livello; Carcass, gli headliner della giornata: storica band inglese considerati tra i padri fondatori del death/grind core e pionieri del melodicdeath metal.

Infine, domenica 9 agosto, dalle 15.30, sarà la volta dei Fosch, che aprono le danze con il loro black metal “orobico” e ancora: Furor Gallico, da Monza, una delle band più promettenti del panorama pagan/folk italiano; Dalriada, dall’Ungheria, che si esibiscono per la prima volta in Italia e proporranno il loro folk/pagan metal di pregevolissima fattura, sia dal punto di vista musicale, sia delle liriche, entrambi molto ricercati e dal sapore fortemente magiaro; Manegarm, un’altra storica band viking metal combo-svedese con una lunghissima attività alle spalle e una grande esperienza in sede live; e i Finntroll, i finlandesi che non hanno bisogno di presentazioni, sono una delle band di maggior successo in ambito folk metal, fautori di un black metal fuso con la humppa la tradizionale polka finlandese, molto attenti anche alla presenza scenica regaleranno ai presenti uno show sfrenato e divertente.

Chiuderanno l’edizione 2015 del FoschFest i leggendari Satyricon, direttamente dalla Norvegia una delle band che hanno fatto la storia del Black Metal, proponendo come sempre, un esaltante show, dalla superba qualità musicale e scenica.

A curare l’area ristoro, a base di piatti tipici delle feste, sarà lo chef Chicco Coria. Una garanzia di qualità, la ciliegina sulla torta di una festa che si preannuncia scoppiettante.  

Il prezzo dei biglietti è di 20 euro in prevendita e 25 euro in cassa per il giorno singolo, 30 euro in prevendita e 35 in cassa per l’abbonamento valido per i giorni di sabato e domenica.

Infine, sono disponibili in prevendita anche i carnet con biglietto + t-shirt per entrambe le soluzioni, carnet giorno singolo + t-shirt 35 euro, carnet 2 giorni + t-shirt 45 euro. Ai prezzi delle prevendite vanno aggiunti i diritti di prevendita.

Il venerdì l’ingresso è gratuito.

I biglietti sono in vendita su www.foschfest.comoppure su www.mailticket.com

Per ulteriori informazioni visitate il sito web: www.foschfest.com o la pagina Facebookwww.facebook.com/foschfest

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Bagnatica
Musica gotica al FoschFesta Festival
Fosch Fest
Festival
Bagnatica capitale del Folk metal con la Fosch Fest
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI