• Abbonati
Pagine verdi

A San Giovanni Bianco incontro alla scoperta dei detti popolari

Giovedì 6 agosto a San Giovanni Bianco si tiene il quarto appuntamento della rassegna "Pagine verdi". Il programma propone "Vita quotidiana nei detti popolari", incontro con l'autore Guerino Brozzoni e il professor Claudio Gotti.

Fa tappa a San Giovanni Bianco il nuovo appuntamento dell’edizione 2015 della rassegna "Pagine verdi: cultura, colture e natura nel parco".

L’incontro, il quarto di quest’anno, è in programma giovedì 6 agosto alle 15.30 all’azienda agricola Bonzi Fabio, in località Piazzagotto.

Nell’occasione, l’autore Guerino Brozzoni, assieme al professor Claudio Gotti, parleranno della "Vita quotidiana nei detti popolari" attraverso i volumi "Sich sach de sòch sèch", "Ol tép l’è töt tacàt" e "La salüte e po piö, Malattia e ricerca della salute nella cultura popolare".

All’incontro seguirà una visita guidata all’azienda Bonzi con assaggi della loro produzione.

Da segnalare, infine, che ad "Al Ciar" al Monte Avaro prosegue la mostra "Avifauna delle Orobie" disegni di Stefano Torriani e che sabato 8 agosto verrà inaugurata la mostra di Bianca Bianchi "Opere in Jeans" a Piazza Brembana in via San Bernardo 32. L’esposizione proseguirà fino al 18 agosto dalle 10 alle 12.30  e dalle 16 alle 19.

La rassegna "Pagine verdi" ha l’obiettivo di sviluppare l’interesse culturale facendo conoscere il territorio della Valle Brembana: vengono così presentati luoghi di interesse storico, artistico, naturalistico  e attività economiche della zona. Il format è quello di un incontro in una giornata feriale (giovedì pomeriggio) da metà luglio a fine agosto vicino a un’azienda agricola o manifatturiera dell’Alta Valle in luogo aperto e caratteristico dove un giornalista introduce gli autori, un autore/attore lettore legge parti del libro e per finire un assaggio dei prodotti dell’azienda o visita guidata del luogo.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dal Parco delle Orobie bergamasche, il sistema bibliotecario area Nord Ovest ed il Comune di Piazza Brembana. Per avere ulteriori informazioni è possibile consultare il link http://www.pagine- verdi.info/vita-quotidiana-nei-detti-popolari.html

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI