Brescia in Serie B, Pordenone e AlbinoLeffe in Lega Pro: è questa la decisione del Consiglio Federale della Figc che si è espresso nel pomeriggio di martedì 4 agosto conseguentemente al fallimento del Parma che riprenderà la propria corsa dalla Serie D.
La decisione più importante è senza dubbio quella che riguarda le Rondinelle, retrocesse in Serie B nella scorsa stagione, ma premiate a spese di Lecce e Cittadella grazie ai parametri di ultima classifica, bacino e tradizione del club.
Il patron dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti si era detto pronto a ripartire anche dalla Serie D e invece, dopo l’ultimo posto nel girone A della stagione passata, potrà ricominciare la scalata dalla stessa categoria dalla quale è retrocesso sul campo nel maggio scorso: a fargli compagnia quel Pordenone che all’ultima giornata aveva salvato almeno l’onore sconfiggendo i seriani e chiudendo al penultimo posto.
“Il Consiglio federale – si legge nella comunicazione ufficiale da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio – esaminate le relazioni della Covisoc, ha deliberato all’unanimità il ripescaggio in Serie B della società Brescia e in Lega Pro delle società AlbinoLeffe e Pordenone”.
Per l’AlbinoLeffe, a questo punto, si spalancano nuovamente le porte dell’Atleti Azzurri d’Italia, unico impianto in provincia che risponde alle specifiche tecniche dei campionati professionistici e la cui disponibilità era fondamentale per il successo della domanda di ripescaggio.
© Riproduzione riservata
commenta