• Abbonati
La novità

Libri in bergamasco ai bimbi di Spirano: “Altro che educazione gender”

Il sindaco Giovanni Malanchini annuncia su Facebook la novità con un volume dedicato all'asilo nido scritto da Giancarlo Giavazzi: “La migliore risposta a quegli idioti che stanno cercando di portare l'educazione gender nelle scuole”.

“Ai nostri bimbi insegniamo il bergamasco, altro che educazione gender”: il sindaco di Spirano, nonché Responsabile Nazionale Enti Locali della Lega Nord, Giovanni Malanchini dà la sua interpretazione della Buona Scuola e, con un post sulla propria pagina Facebook, annuncia un’importante novità per i più piccoli nel comune da lui amministrato.

La volontà è quella di portare già all’asilo nido un testo propedeutico all’insegnamento della lingua bergamasca, intitolato “La nòsta lèngua – Mes basèl” (La nostra lingua – Mezzo gradino), un volume con tanto di audiolibro e alfabeto anche in inglese: “La gradita visita di Gioancarlo Giaàss con un omaggio speciale – scrive Malanchini – una delle primissime copie di Mes Basel, libro per insegnare la nostra bellissima lingua madre ai più piccoli, fin dell’asilo nido”.

Dello stesso autore, Giancarlo Giavazzi, anche altri libri simili dedicati alle scuole materne e primaria, dove ad aumentare è ovviamente la difficoltà, misurata in “basei”: La nòsta lèngua prim, segond e ters basel.

“La migliore risposta a quegli idioti che stanno cercando di portare l’educazione gender nelle scuole – conclude il suo post il primo cittadino di Spirano – Noi ci portiamo il bergamasco!”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Quattro albanesi espulsi a Spirano
L'operazione
Spirano, blitz all’alba 4 espulsi: irregolari in possesso di refurtiva
Giancarlo Cerrelli
Il caso
“La minaccia gender” A Calusco d’Adda è polemica sulla fiera del libro
25 aprile
Il caso
Il sindaco di Spirano: “Il 25 aprile non si fa nulla, è un giorno come un altro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI