• Abbonati
Mister gadget

Daily News Hi Tech Samsung Pay in Europa Google Glass per le aziende

Ultimo appuntamento della settimana con le notizie tecnologiche del nostro Mister Gadget, alias Luca Viscardi: una grande novità arriva da Samsung che lancia la jointventure europea con Mastercard.

Ultimo appuntamento della settimana con Luca Viscardi e le principali notizie dal mondo della tecnologia: venerdì 31 luglio il primo annuncio riguarda OnePlus 2 per il quale i cinesi dicono di avere un milione di persone in attesa per l’invito. Numeri credibili? Chissà.

A soli due giorni dall’esordio Windows 10 è già stato installato su 14 milioni di macchine nel mondo: moltiplicate per le tre ore necessarie a completare l’operazione e vedrete quanto tempo si è impiegato complessivamente per aggiornare il sistema operativo.

Il progetto dei Google Glass non è stato abbandonato ma sarà sviluppato in modo completamente diverso, anche per il rispetto della privacy: in un netto cambio di strategia, gli occhiali serviranno alle aziende per applicazioni professionali.

Dopo il tanto decantato price gate su Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge, Samsung annuncia una jointventure insieme a Mastercard che porterà in Europa l’esclusivo servizio Samsung Pay.

Rimanendo in Europa, i tedeschi dicono un secco no a Facebook per quanto riguarda l’utilizzo di nomi reali sul social network: gli utenti possono inserire il nome o il nickname che preferiscono.

Nel bene o nel male Uber fa sempre parlare di sé: secondo alcuni report la società falsificherebbe le mappe per mostrare più auto di quante effettivamente ce ne siano, per attirare più clienti e far apparire il servizio più attraente.

Ultimo flash su Blackphone 2, il telefono super segreto e super sicuro: così inviolabile che nessuno sa come sia, ma sembra il classico prodotto destinato a fare più rumore che sostanza.

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI