• Abbonati
Venerdì il via

Orobie Ultra-Trail, per l’evento bergamasco mille iscritti da 27 Paesi

Venerdì alle 14 da Clusone la partenza del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, sabato alle 8 a Carona il via della Gran Trail Orobie: tre giorni di grande sport che metteranno le bellezze bergamasche in vetrina ad atleti provenienti da tutto il mondo.

Atleti, volontari, tifosi ed organizzatori ormai fremono per questa prima edizione del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail (partenza venerdì 31 luglio, ore 14.00 Clusone) e del Gran Trail Orobie (sabato 1 agosto, ore 8.00 Carona). A dimostrarlo, il gran fermento che nei giorni scorsi si è visto sulla pagina Facebook della manifestazione, sulla quale si sono condivisi gesti ed immagini – riassetto sentieri, rotazioni in elicottero, tracciatura – volti a confezionare un esordio che intende restare indelebile nei ricordi dei quasi 1.000 iscritti provenienti da 27 nazioni. Partenti ai quali è già stato inviato un dettagliato vademecum contenente tutte le istruzioni e gli orari per perfezionare la propria registrazione, così da rendere la consegna di tutti i pacchi gara – presso il Pala Norda, Palazzetto dello Sport di Bergamo in Piazzale Enrico Tiraboschi – estremamente pratica e veloce.

Nel frattempo si è anche rilasciata una brochure che condensa in poche pagine tutti i contenuti del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail, indispensabile strumento per conoscere e vivere al meglio questa tre giorni di sport ormai imminente. Sfogliandola, è possibile trovare le informazioni relative al servizio di live tracking che vi consentirà di monitorare la performance di tutti gli atleti, oltre ad un tradizionale grafico con le proiezioni dei passaggi sul tracciato.

Quattro gli appuntamenti che anticiperanno le competizioni: i due momenti di briefing, per OUT alle 9.00 di venerdì 31 luglio, per GTO alle 19.30 del 31 luglio. Preceduti, già a partire dal giovedì, da due occasioni d’incontro presso la Domus Bergamo di Piazza Dante: alle 18.30 la Conferenza stampa d’apertura alla quale seguirà, a partire dalle 21.00 e ad ingresso libero, un incontro condotto da Pietro Trabucchi, dal titolo “Preparazione mentale agli sport di endurance”. Appuntamenti, questi ultimi due, ai quali sarà possibile affiancare un break enogastronomico presso la limitrofe area bar-ristorante Domus Bergamo Wine.

Il grande evento del Reda Rewoolution Orobie Ultra-Trail sarà rappresentato dall’omonima pagina facebook: seguendola, si potrà restare aggiornati su tutte le novità o i cambiamenti dell’ultimo minuto, legate anche a questioni meteo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Medaglia di bronzo per Teocchi
Ciclismo
Impresa di Chiara Teocchi agli Europei svizzeri: è bronzo nell’Eliminator
Campo Coni
Sport
Campo Coni a Bergamo, la nuova pista d’atletica sarà pronta a settembre
Lago d'Endine
La gara
Sport e solidarietà: torna la traversata del lago di Endine
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI