• Abbonati
Commercio

Iperal sbarca a Casnigo Il nuovo supermercato apre il 6 agosto

Anche Casnigo avrà il suo Iperal. La nuova struttura di 1000 metri quadrati realizzata nell’area Onda Blu. Un nuovo spazio per rispondere in modo adeguato all’affezionata clientela.

Il prossimo 6 agosto l’inaugurazione del nuovo punto vendita Iperal di Casnigo, un supermercato di 1.000 metri quadrati sulla provinciale 42. A soli 2 anni dall’apertura del supermercato di Vertova in Via Don Ferrari 61, anche per la Val Gandino arriva la grande offerta del Gruppo Iperal, con oltre 12.000 referenze ed una particolare cura rivolta ai settori alimentari del fresco e del freschissimo.

Frutta, verdura, macelleria, salumi, formaggi hanno un ampio assortimento di qualità e convenienza. La panetteria offre il comodissimo servizio self service che consente di scegliere in completa autonomia tra tanti tipi di pane e prodotti da forno, prodotti freschi ogni giorno nel nostro forno di Andalo Valtellino. Non poteva mancare l’assortimento dei prodotti biologici che rispondono ad una clientela sempre più attenta al mangiare sano, mentre i nuovi banchi della pasticceria completano l’offerta per i più golosi.

La linea “Fatto da noi” propone tanti prodotti già pronti di qualità di gastronomia, rosticceria e pasticceria, preparati ogni giorno con gli ingredienti freschi di Iperal. E ultima novità, da poco inserita anche nel supermercato di Vertova, è il nuovo reparto pescheria a libero servizio: tantissimi articoli di pesce fresco, pulito, confezionato e pronto da cuocere: ogni giorno oltre 30 prodotti fra i quali tranci, filetti, crostacei, pesci interi, mitili e molluschi. Fiore all’occhiello sono poi le preparazioni “Pronto cuoci”, pensate per chi ha poco tempo da dedicare ai fornelli, ma sceglie di mangiare sano e gustoso. La nuova immagine dei freschi e dei reparti specializzati attira lo sguardo, il layout privilegia comodità e velocità per la spesa alimentare, per dare un servizio di “prossimità” alla spesa di ogni giorno e alle necessità quotidiane.

L’EDIFICIO

Il nuovo punto vendita Iperal, rappresenta un progetto innovativo nella forma e nella sostanza: per il rispetto all’ambiente e per l’offerta che propone ai consumatori. L’attenzione alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico, che hanno orientato anche in questa apertura le scelte progettuali, si ritrovano infatti nell’illuminazione a led, che sostituisce le vecchie lampade fluorescenti, donando all’ambiente una luce più chiara senza sviluppare calore e dai nuovi banchi frigo a libero servizio chiusi da ante e illuminati anch’essi con luci a led, che consentono di conservare meglio i prodotti e di contenere i consumi energetici.

E’ stato pensato inoltre anche il recupero del calore per la produzione di acqua calda sanitaria, che deriverà infatti dalla catena del freddo alimentare. Infine con la riqualificazione dell’edificio esistente, si è data nuova vita a immobili che diversamente avrebbero rischiato di non potere più essere utilizzati. Insomma un importante pacchetto di interventi, che eviterà di immettere nell’ambiente oltre 100 tonnellate di CO2 ogni anno.

LA STORIA

Quello di Casnigo si somma agli altri 9 negozi targati Iperal e Sermark già presenti in Valseriana e Valcamonica. Una storia che nasce nel 1967 con l’apertura del primo negozio Sermark e che si diffonde capillarmente nell’area camuno-sebina, fino al 2009 anno in cui Sermark e il gruppo Iperal si fondono in un’unica realtà commerciale potenziando ulteriormente la loro politica commerciale volta da sempre al miglior servizio per il cliente. I vicini punti vendita di Clusone, aperto nel 1999 e Vertova, aperto nel 2003 con relocation nel 2013, vantano una clientela molto affezionata, solo nel 2014 i clienti sono stati rispettivamente 420.000 e 350.000 (numero di scontrini) per fatturati che superano gli 13.2 mio e 9.5 mio di euro: numeri importanti che confermano la fedeltà dei clienti all’insegna. Oggi Iperal è presente con gli altri suoi 32 punti vendita in sette province della Lombardia e dà lavoro ad oltre 1800 persone, che con l’indotto diventano 2500. Il Gruppo Iperal nel 2014, ha superato i 500 milioni di euro di fatturato.

PERSONALE E SERVIZI

Nel nuovo punto vendita di Casnigo lavorano 30 persone, alcuni provenienti da altri punti vendita Iperal e Sermark, la restante maggior parte è costituita da neoassunti e residenti nella zona, tanti giovani alla prima occupazione a cui è stata offerta l’opportunità di dimostrare il loro talento. A disposizione della clientela di Casnigo e comuni limitrofi vi saranno nel nuovo negozio un parcheggio di 50 posti auto e 5 casse, con orario continuato di apertura da lunedì a sabato, dalle ore 8.30 alle 20.00, e la domenica dalle 8,30 alle 12.30.

Anche il punto vendita di Casnigo aderirà alla Campagna Iperal Più Bassi Sempre che rappresenta il nostro impegno per i clienti: offrire prodotti di qualità a prezzi sempre più bassi e permettere di fare la spesa approfittando sempre di una comoda facilità di risparmio. Con i Più Bassi Sempre da Iperal vi sono ogni giorno risparmio e convenienza, in particolare su tutti quei prodotti che fanno parte della spesa quotidiana, come la frutta, la verdura, i salumi, i formaggi e i tanti prodotti della linea Primia. Tantissima frutta e verdura a 0,99 euro, un’ampia selezione di formaggi a 0,99 euro all’etto e una nuova linea di salumi affettati in busta a marchio Iperal proposti nelle comode vaschette “take away”: tutti prodotti di qualità per i quaili abbiamo introdotto prezzi sensibilmente più bassi.

E la grande novità degli oltre mille prodotti della linea Primia, approvati e garantiti da Iperal, ora più convenienti che mai: ribassi dei prezzi che non rappresentano una promozione temporanea, ma una convenienza duratura che non è destinata a cambiare nel tempo. Dal 6 agosto inoltre alla clientela verrà dato il benvenuto nel nuovo negozio con tantissime offerte promozionali. E’ possibile sfogliare il volantino sul sito iperal.it ed iscriversi alla Newsletter, per ottenere promozioni e novità direttamente sulla propria casella di posta elettronica.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI