• Abbonati
La segnalazione

“Tu chiamali se vuoi treni” Da Bergamo a Lecco su una sola carrozza

“Tu chiamali se vuoi treni”. Per le emozioni invece niente da fare. Gli sfortunati passeggeri del Bergamo-Lecco di martedì alle 17.08 hanno potuto verificare tutti i limiti della rete Trenord. Il convoglio era infatti formato da una sola carrozza.

“Tu chiamali se vuoi treni”. Per le emozioni invece niente da fare. Gli sfortunati passeggeri del Bergamo-Lecco di martedì alle 17.08 hanno potuto verificare tutti i limiti della rete Trenord. Il convoglio era infatti formato da una sola carrozza. La segnalazione con tanto di foto è stata inviata da una nostra lettrice, Carmen:

“Vorrei segnalare disagio sul treno pendolari delle 17.08 in partenza da Bergamo per Lecco…chiamarlo treno è un eufemismo perché era un trenino di una sola carrozza! Superaffollato, con turisti stranieri, e pendolari ammassati!”

E’ l’ennesimo disservizio di un sistema al centro delle polemiche dopo il comunicato di Trenord in cui l’azienda ha ammesso il mancato funzionamento dell’aria condizionata a causa del troppo caldo. La questione è diventata anche politica, perché tra centrodestra e centrosinistra è iniziata una battaglia a suon di dichiarazioni. Il consigliere comunale della Lega Nord Alberto Ribolla, pendolare, sostiene che il servizio è migliorato: “Non posso che concordare sul fatto che il PD stia gettando benzina sul fuoco rovente della polemica sui treni. Realmente, sono pendolare da 6 anni e mi sembra che la puntualità, dopo i disastri degli scorsi due anni, ora sia nettamente migliorata (talvolta con treni che arrivano addirittura in anticipo). È vero, alcune carrozze sono senza aria condizionata, è vero, stiamo attendendo con ansia altri treni nuovi, però qualcuno ne è arrivato. Attendiamo la fine di Expo e di questa ondata di caldo eccezionale per giudicare. Ma Gori sta montando la polemica proprio per distogliere l’attenzione dalle porcate che lui e la sua giunta PD stanno facendo sul tema clandestini”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Trenord
La lettera
“Epopea Trenord Ritardo, temperature record e nemmeno il rimborso”
Generico
Le scuse
Treni soppressi, il caldo manda ko l’aria condizionata Trenord: “Flotta vecchia”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI