"La domenica libera per riscoprire i valori della famiglia". Sui social, Facebook e Twitter in particolare, è diventato virale il presunto volantino di Esselunga con il quale la catena di supermercati annuncia una vera e propria rivoluzione negli orari di apertura: negozi chiusi di domenica e nei festivi "per migliorare la qualità della vita dei dipendenti".
Esselunga dal cuore d’oro, quindi? Assolutamente no: si tratta infatti dell’ennesima bufala del web (ideata da ignoti) che sta facendo il giro della rete raccogliendo migliaia di consensi, facendo tornare in primissimo piano uno dei temi più scottanti degli ultimi anni, quello dei negozi aperti (a volte anche fino a tarda sera) ogni domenica e nei giorni festivi, Natale e Pasqua compresi.
Che si tratti di una bufala, comunque, lo si può intuire da più cose. Innanzitutto da una svista non di poco conto all’interno del volantino: il marchio del supermercato è riportato correttamente ma nel testo del volantino si parla di "Essulunga". La controprova, infine, sta sul sito dell’azienda di Caprotti, dove è possibile consultare gli orari dei singoli punti vendita: della fantomatica rivoluzione delle chiusure per i festivi neanche l’ombra.
commenta