• Abbonati
Sul web

L’incredibile bufala della chiusura domenicale dei negozi “Esselunga”

Esselunga dal cuore d'oro? Assolutamente no: si tratta solo dell'ennesima bufala del web che sta facendo il giro della rete raccogliendo migliaia di consensi, facendo tornare in primissimo piano uno dei temi più scottanti degli ultimi anni, quello dei negozi aperti ogni domenica e nei giorni festivi, Natale e Pasqua compresi.

"La domenica libera per riscoprire i valori della famiglia". Sui social, Facebook e Twitter in particolare, è diventato virale il presunto volantino di Esselunga con il quale la catena di supermercati annuncia una vera e propria rivoluzione negli orari di apertura: negozi chiusi di domenica e nei festivi "per migliorare la qualità della vita dei dipendenti".

Esselunga dal cuore d’oro, quindi? Assolutamente no: si tratta infatti dell’ennesima bufala del web (ideata da ignoti) che sta facendo il giro della rete raccogliendo migliaia di consensi, facendo tornare in primissimo piano uno dei temi più scottanti degli ultimi anni, quello dei negozi aperti (a volte anche fino a tarda sera) ogni domenica e nei giorni festivi, Natale e Pasqua compresi.

Che si tratti di una bufala, comunque, lo si può intuire da più cose. Innanzitutto da una svista non di poco conto all’interno del volantino: il marchio del supermercato è riportato correttamente ma nel testo del volantino si parla di "Essulunga". La controprova, infine, sta sul sito dell’azienda di Caprotti, dove è possibile consultare gli orari dei singoli punti vendita: della fantomatica rivoluzione delle chiusure per i festivi neanche l’ombra.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Via corridoni
Addetto ai controlli ruba all’Esselunga Era lì in servizio, preso dai colleghi
Esselunga
Lavoro
Esselunga, in programma nuove assunzioni anche a Bergamo
Denunciati per furto di materiale tecnologico all'Esselunga di Nembro
Sabato sera
Nembro, furto “tecnologico” all’Esselunga: denunciati un 63enne e un 47enne
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI