• Abbonati
La sentenza

Picchiò e tentò di dar fuoco alla ex: 50enne di Pedrengo condannato a 17 mesi

Lo scorso 14 ottobre aveva atteso l'ex moglie fuori dalla ditta dove lavora, a Mornico al Serio, l'aveva picchiata, minacciata di morte con un coltello e un martello, chiusa in auto e cosparso la vettura di benzina, con lo scopo di darle fuoco. Lunedì 20 luglio F.C. è stato condannato a 1 anno e 5 mesi di reclusione

Lo scorso 14 ottobre aveva atteso l’ex moglie fuori dalla ditta dove lavora, a Mornico al Serio, l’aveva picchiata, minacciata di morte con un coltello e un martello, chiusa in auto e cosparso la vettura di benzina, con lo scopo di darle fuoco.

Lunedì 20 luglio F.C., un 50enne disoccupato di Pedrengo è stato condannato a 1 anno e 5 mesi di reclusione per stalking, lesioni, danneggiamento dell’auto e porto abusivo di armi (il coltello).

L’uomo dovrà anche pagare una provvisionale di diecimila euro all’ex moglie, di 48 anni, che si era costituita parte civile al processo.

In Aula la donna ha rivissuto quei drammatici momenti. L’episodio era avvenuto alle 7 di mattina, di fronte all’azienda dove lavora come operaia.

Appena aveva visto l’ex moglie scendere dalla su Toyota Rav4, il cinquantenne l’aveva colpita alla testa con dei pugni, le aveva chiuso un piede nella portiera e aveva rotto con un martello il parabrezza e uno specchietto, per poi cospargere con la benzina l’auto. Dopodichè le aveva puntato un coltello alla gola, minacciando di ucciderla.

I colleghi della donna avevano subito chiamato il 112. Soltanto dopo una lunga trattativa i carabinieri erano riusciti a bloccare l’ex marito e ad arrestarlo.

La donna era poi stata medicata in ospedale, con 15 giorni di prognosi nel referto medico.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Arrestato 50enne di Pedrengo
Mornico al serio
Tenta di dar fuoco all’ex moglie: 50enne di Pedrengo in manette
Generico
A palazzolo
A spasso a dar fuoco ai rifiuti: è una 37enne di Castelli Calepio
Generico
Ciserano
Ha tentato di dar fuoco alla bancaria: in manette, è un 31enne di Cavernago
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI