Quantcast
Blitz della polizia nel bar di Bergamo con i cimeli fascisti - BergamoNews
Il caso

Blitz della polizia nel bar di Bergamo con i cimeli fascisti

Blitz della polizia da "Colazione da Tiffany", il bar del centro di Bergamo con i cimeli fascisti. Un caso sollevato nei giorni scorsi dalle segnalazioni di alcuni clienti, tra i quali una lettrice di Bergamonews

Blitz della polizia da "Colazione da Tiffany", il bar del centro di Bergamo con i cimeli fascisti. Un caso sollevato nei giorni scorsi dalle segnalazioni di alcuni clienti, tra i quali una lettrice di Bergamonews (Leggi qui).

Dietro al volto perfetto di Audrey, che accoglie i clienti nel locale di via San Bernardino, ci sono infatti bandiere della X Mas, le scritte “Duce” sulle tovagliette, il calendario di Mussolini e tanti altri souvenir nostalgici.

Che il proprietario Vinicio Morzenti sia fascista non c’è dubbio. E non fa nulla per nasconderlo. Lì si svolgono anche alcune riunioni di Casa Pound, che evidentemente si trova a casa.

Una situazione che ha fatto insorgere anche l’Anpi, con la richiesta un intervento della questura.

E domenica una pattuglia della polizia di Bergamo ha effettuato un’ispezione nel locale e ha stilato un elenco delle rappresentazioni fasciste presenti. Il rapporto sarà poi trasmesso alla procura della Repubblica.

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Generico
Bergamo
“Camerata Benito Mussolini: presente” Al cimitero va in scena la messa fascista
Mussolini cittadino onorario di Bergamo
Paganoni
Doni senza benemerenza? Ma a Bergamo Mussolini è cittadino onorario
Generico
La lettera
“In pieno centro un bar che inneggia a Mussolini E’ apologia di fascismo”
Gadget fascisti al bar: multa perché non ha la licenza
Bergamo
Calendari fascisti in vendita: giudice annulla multa al bar Colazione da Tiffany
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI