• Abbonati
La novità

Il sottosegretario Baretta “apre” ai nuovi casinò: spiragli per San Pellegrino

Si apre uno spiraglio per il casinò di San Pellegrino Terme. Paradossalmente è legato alla necessità di limitare l'esplosione di sale slot, che porta con sè un tentativo di rilanciare le sale sul territorio, più controllate e controllabili.

Si apre uno spiraglio per il casinò di San Pellegrino Terme. Paradossalmente è legato alla necessità di limitare l’esplosione di sale slot, che porta con sè un tentativo di rilanciare le sale sul territorio, più controllate e controllabili.

In effetti il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta conferma che è in programma una discussione approfondita sul tema: "Prossimamente ci incontreremo con la Conferenza Stato-Regioni e con il presidente dell’Anci, Piero Fassino", ha spiegato.

Commentando l’ipotesi dell’inserimento di alcune disposizione fiscali nella legge di stabilità, Baretta ha detto che "è ancora troppo presto per stabilirlo".

Lavori in corso, invece, per i casinò: "L’obiettivo del lavoro avviato con il Viminale è trovare un modo di rilanciare le sale, che sono una forte presidio di legalità. Una delle ipotesi è consentire l’apertura di filiali di casinò nel territorio, ma è un aspetto che va sviluppato tenendo conto della presenza delle sale slot e vlt".

Legge in modo positivo l’incontro e le parole di Baretta, il sindaco di San Pellegrino Vittorio Milesi che, informalmente, qualche setimana fa ha incontrato il sottosegretario: "La sua impostazione mi è sembrata equilibrata e corretta. Non c’è un ‘no’ talebano ai giochi e alle sale. A dirla tutta qui contiamo su questo metodo di intervento e regolamentazione".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Casinò
Forza italia
Fontana: “Fronte compatto per riaprire il casinò a San Pellegrino”
Generico
San pellegrino
Italia Nostra sul Casinò: economia effimera e disagio sociale per lanciare la valle?
Grand Hotel
Il rilancio
Casinò a San Pellegrino? Maretta nel Pd bergamasco “Servono altre strade”
Il Casinò di San Pellegrino Terme
Bergamasca da scoprire
I 10 motivi per visitare San Pellegrino: liberty, terme e molto altro
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI