La lettera
|Gorlago, notte bianca o notte in bianco per anziani e malati terminali?
La Notte Bianca di Gorlago ha riservato un’amara sorpresa per gli anziani della Casa di riposo San Giuseppe che ospita anche un Hospice con malati terminali: la piazza antistante la struttura, piazza Locatelli, è stata trasformata in una balera fino a notte fonda.
La Notte Bianca di Gorlago ha riservato un’amara sorpresa per gli anziani della Casa di riposo San Giuseppe che ospita anche un Hospice con malati terminali: la piazza antistante la struttura, piazza Locatelli, è stata trasformata in una balera fino a notte fonda.
Gentilissimo Direttore di Bergamonews
Passando per le vie di Gorlago durante la “Notte Bianca” della sera di sabato 11 luglio, mi sono incamminato per via Asperti e sono arrivato nella Piazza Antonio Locatelli antistante la Casa di Riposo “San Giuseppe”. Con grande mio stupore ho potuto “ammirare” una piazza trasformatasi in “Balera” con posti a sedere, angolo-bar ed impianto acustico da gran concerto rock con musica da ballo ad altissimo volume fino ad tarda ora. Ho lasciato infatti la piazza alle ore 23,45 mentre i Gorlaghesi ballavano su brani di ottima musica latinoamericana emessa con un volume decisamente alto.
Non mi permetterei mai di privare i cittadini di Gorlago di una sana serata per ballare, ascoltare della buona musica e bere una bibita fresca!!! Mi stupisce solo il fatto che un sindaco abbia permesso di fare musica ad alto volume per tutta sera nella piazza antistante una casa di riposo.
Forse il Signor sindaco ignora che in quell’edificio ci sono persone anziane e malate che non devono essere disturbate?
Forse il Signor Sindaco non è a conoscenza che in quella “preziosa” struttura è ubicato un Hospice in cui ci sono persone sofferenti di ogni età che stanno forse vivendo gli ultimi minuti della loro vita di malattia?
Forse il Signor Sindaco poteva spostare l’installazione della “Serata del ballo latinoamericano” in una delle tante piazzette caratteristiche di Gorlago rimaste letteralmente vuote per tutta la sera!!!! Mi auguro che il prossimo anno il primo cittadino, con buon senso, lasci la Piazza Locatelli libera dagli schiamazzi notturni.
Poveri anziani e poveri ammalati che, per fortuna solo per una notte all’anno, hanno assistito “svegli” alla “Notte bianca” trascorrendo però una delle loro tante “Notti in bianco”.
Grazie per l’attenzione.
Cordialmente
Lettera firmata







