• Abbonati
Nuovo filone

Gare d’appalto nel mirino: inchiesta sull’ospedale di Seriate

Stavolta l'inchiesta è contro ignoti: il pm Giancarlo Mancusi vuole vederci chiaro su alcune gare d'appalto e ha già sentito una dozzina di persone per verificare se ci sono stati abusi d'ufficio e turbative d'asta.

L’ospedale Bolognini di Seriate torna nel mirino della procura di Bergamo.

Stavolta l’inchiesta è contro ignoti: il pm Giancarlo Mancusi vuole vederci chiaro su quattro gare d’appalto e ha già sentito una dozzina di persone per verificare se ci sono stati abusi d’ufficio e turbative d’asta sulla fornitura di strumenti d’alta tecnologia per il reparto di radiologia e anche sul ristorante dell’ospedale.

Un nuovo filone dopo che già il direttore generale Amedeo Amadeo è stato rinviato a giudizio per l’auto blu utilizzata per le vacanze e dopo che lo stesso direttore e altri sette sono indagati per concorsi truccati.

L’inchiesta è scaturita proprio dalle indagini sui concorsi di primario. Nei giorni scorsi gli agenti si sono presentati nella struttura ospedaliera di Seriate e hanno acquisito la documentazione sulle quattro gare d’appalto.

A partire da quella riguardante la fornitura di "4 sistemi di radiologioa digitale direttaper alta diagnostica e uno per diagnostica scheletrica digitale", con la gara annullata dopo che si erano presentati tre concorrenti.

C’è poi quella per la gestione e la manutenzione delle apparechhiature biomedicali e quella sulla fornitura di materiale per anestesia e ossigenoterapia. Infine gli inquirenti vogliono fare luce anche sulla gara d’appalto per il punto ristoro dell’ospedale. 

 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
La decisione
Amadeo a processo: viaggi con l’autista dell’ospedale Per l’accusa è peculato
Generico
Le reazioni
Dimissioni di Amadeo M5S: “Atto dovuto, noi non ci fermeremo”
Generico
L'inchiesta
Le accuse di corruzione e concorsi truccati dietro alle dimissioni di Amadeo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI