Atalanta, ecco svelata l'amichevole europea Sarà a Graz col Besiktas - BergamoNews
L'annuncio

Atalanta, ecco svelata l’amichevole europea Sarà a Graz col Besiktas

Sabato 1 agosto la formazione di Reja affronterà i turchi nell'attesissima amichevole internazionale che i tifosi aspettavano da tempo. Teatro del test sarà l'UPC-Arena di Graz, cittadina al sud dell'Austria che da Bergamo si può raggiungere in meno di 7 ore di auto passando per Udine.

Ora ci sono il nome della squadra avversaria e il luogo dove si giocherà l’incontro: l’1 agosto alle 17 in punto a Graz l’Atalanta affronterà la squadra turca del Besiktas. La notizia arriva direttamente dal quotidiano di proprietà del presidente nerazzurro Antonio Percassi, che ha dato l’annuncio che tutti i tifosi bergamaschi aspettavano.

Teatro del test amichevole sarà Graz, cittadina al sud dell’Austria che i tifosi bergamaschi potranno raggiungere in meno di 7 ore di auto passando per la Slovenia. Si giocherà all’UPC-Arena, splendido stadio da 15mila posti nel quale abitualmente scendono in campo lo Sturm Graz e il Grazer AK che qualche volta ospita anche la nazionale austriaca. La distanza tra Bergamo e Graz non è delle più corte: si tratta infatti di 630 chilometri che vogliono dire qualcosa meno di 7 ore di automobile (passando per Udine e sfiorando la Slovenia). Viaggi in aereo e in treno sembrano invece difficili da organizzare calcolando che non ci sono voli diretti da Orio al Serio e che costi e orari di voli in partenza da Verona e Venezia sono tutt’altro che abbordabili.

I tifosi nerazzurri, che nell’agosto del 2007 non si fecero scoraggiare dal lungo viaggio per La Coruna (dove l’Atalanta affrontò i padroni di casa del Depor e i portoghesi del Beleneses, sfiorando la finale con il Real Madrid), si staranno certamente già organizzando.

Avversari, come detto, saranno i bianconeri del Besiktas, tra le formazioni più gloriose del campionato turco (ha vinto 13 scudetti) che nell’ultima stagione si è conquistata un posto in Europa League chiudendo al terzo posto. Gli uomini di Senol Gunes stanno preparando la nuova annata calcistica in Germania e hanno iniziato i lavori pochi giorni prima dei bergamaschi, il 5 luglio scorso. La condizione fisica della due squadre, quindi, sarà praticamente identica.

Appuntamento dunque a Graz l’1 agosto alle 17, dove i tifosi bergamaschi potranno respirare quell’aria d’Europa che da tanti anni desiderano.

leggi anche
  • La presentazione
    Atalanta, le nuove maglie per la stagione 2015/2016: classica, bianca, verde fluo
    Denis, Cigarini e Benalouane con le nuove maglie 2015/2016
  • La presentazione
    Atalanta e tifosi corrono già “Reja, portaci in Europa” E il Bocia torna in curva
    L'ingresso in campo per la presentazione di Alejandro Gomez
  • In commissione
    Affitto dello stadio, Tentorio scova l’errore nel contratto
    I lavori allo stadio
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Bergamonews è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Bergamonews di restare un giornale gratuito.
Vuoi continuare a leggere BergamoNews senza pubblicità? Scopri come su bergamonewsfriends.it