• Abbonati
La presentazione

Atalanta e tifosi corrono già “Reja, portaci in Europa” E il Bocia torna in curva fotogallery

I tifosi nerazzurri sono accorsi in massa alla presentazione della squadra e della nuova divisa per la stagione 2015/2016: tra i più osannati Denis, Raimondi, Migliaccio, Bellini e Reja. Dopo la festa la partenza per Rovetta dove è già stato sostenuto il primo allenamento.

L’Atalanta 2015/2016 si colora di nerazzurro, bianco e verde fluo: prima della partenza per il ritiro di Rovetta e Bratto, dove la squadra soggiornerà all’Hotel Presolana e rimarrà fino all’1 agosto, la squadra ha vestito le tre nuove divise targate Nike per la prossima stagione, svelando ai tifosi una prima maglia classica, una seconda elegante e una terza molto appariscente.

L’Atleti Azzurri d’Italia, un cantiere in avanzamento per quanto riguarda la nuova tribuna, ha aperto ai tifosi nella mattinata di domenica 12 luglio: una Curva Nord gremita ha caricato la squadra che si prepara al periodo più duro e importante, quello dove si mette benzina nelle gambe per arrivare in condizione alla prima giornata di campionato. Alle 17 al Marinoni di Rovetta, Edy Reja ha diretto il primo allenamento in Val Seriana, affiancato dal suo “nuovo” vice in nerazzurro Alberto Bollini, che ha voluto fortemente e con il quale ha già lavorato alla Lazio.

A fare da modelli alla nuova casacca tre giocatori al centro di numerosi voci di mercato: German Denis, accostato più volte all’Independiente, Luca Cigarini, che piaceva tanto al Torino che poi ha virato su Baselli, e Benalouane, corteggiato dall’Udinese dell’ex Colantuono e dal Lille.

Un modo per blindare la loro permanenza in nerazzurro? Chissà: il presidente Percassi ha parlato di un Denis entusiasta di rimanere a Bergamo e della necessità di fare un paio di operazioni in entrata nel reparto arretrato, non prima di aver fatto qualche sacrificio per snellire la rosa. Conclusasi da poco l’operazione che ha portato Baselli e Zappacosta a Torino, rimane sempre rovente l’asse col Cesena che dopo Caldara, Capelli, Kone, Molina e Varano potrebbe tornare a bussare alle porte di Zingonia per rinforzare la propria rosa.

Le voci di mercato e le parole al miele verso l’Independiente rilasciate da Denis alla stampa argentina non hanno intaccato il rapporto ottimo con i tifosi nerazzurri: il Tanque è stato acclamato da tutti al suo ingresso in campo durante la presentazione, al pari di Migliaccio, Raimondi e Bellini.

Grandi applausi anche per Edy Reja che, dopo aver portato alla salvezza la squadra nella seconda metà della scorsa stagione, è entrato subito nel cuore dei tifosi che hanno alzato la posta e l’hanno accompagnato dal tunnel al centro del campo al coro di “Portaci in Europa”.

A trascinare il tifo il “Bocia” Claudio Galimberti che ha orchestrato i cori dal cuore della Curva Pisani: “Con questo tifo l’entusiasmo è alle stelle – ha apprezzato il tecnico goriziano – Inizia per noi un periodo importantissimo, mettiamo le basi per la nuova avventura e i ragazzi suderanno tanto. L’anno scorso i tifosi ci sono stati molto vicini, non possiamo fare altro che ringraziare”.

Parole d’amore che infiammano la Nord che si esalta e trascina i giocatori in un coinvolgente e assordante: “Bergamo! Bergamo!”.

Un saluto pieno di entusiasmo per iniziare al meglio la nuova stagione: dalle 17 di domenica l’Atalanta corre e suda a Rovetta, è già tempo di fare nuovamente sul serio.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il presidente Percassi saluta la Curva Nord
La presentazione
Atalanta, prima di Rovetta l’abbraccio del Comunale “Suderemo sempre la maglia”
Denis, Cigarini e Benalouane con le nuove maglie 2015/2016
La presentazione
Atalanta, le nuove maglie per la stagione 2015/2016: classica, bianca, verde fluo
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI