• Abbonati
Open data

Bergamo in cifre Abitanti, aziende, turismo Consulta le infografiche

Quanti abitanti ha Bergamo? Quanti turisti arrivano in città? Quante persone visitano i musei in un anno? Le risposte a queste domande (e a tante altre) si possono trovare in “Bergamo in cifre”.

Quanti abitanti ha Bergamo? Quanti turisti arrivano in città? Quante persone visitano i musei in un anno? Le risposte a queste domande (e a tante altre) si possono trovare in “Bergamo in cifre”, la pubblicazione annuale del Comune di Bergamo con tutti i dati statistici della città. L'opuscolo è disponibile in formato pdf sul sito di Palafrizzoni. Da quest'anno molti dati sono anche scaricabili in formato open dal sito www.dati.bergamo.it che rimanda alla sezione orobica del portale regionale.

“In questo modo soddisfiamo non solo l'esigenza di trasparenza e partecipazione – spiega l'assessore all'Innovazione Giacomo Angeloni – ma i dati rappresentano un fattore chiave per lo sviluppo economico del territorio. Si semplifica lo svolgimento dei procedimenti, si abbattono i costi di burocrazia, si creano le condizioni affinché le imprese possano realizzare nuovi servizi. In questa direzione vogliamo proseguire”. Bergamonews ha elaborato alcuni grafici partendo dai dataset pubblicati dal Comune.

 

NUMERO DI ABITANTI NEI QUARTIERI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ECCO IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Immigrati al lavoro
Oltre i pregiudizi 2
Bergamo senza immigrati perderebbe 1.523 imprese su 16.404: pari al 9,2%
Generico
Oltre i pregiudizi 3
Bergamo senza immigrati: 18.593 residenti in meno Mappa quartiere per quartiere
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI