• Abbonati
Sabato 11

Notte bianca a Ponte San Pietro Il centro prende vita

Sabato 11 luglio a Ponte San Pietro va in scena la seconda Notte Bianca dell'estate 2015 con sport, musica e divertimento: dalle 20.00 a mezzanotte negozi aperti e strade del centro chiuse. L'iniziativa è a cura dell'Amministrazione comunale, attraverso il suo Progetto Giovani.

Dopo il successo di pubblico della Festa Patronale e della prima Notte Bianca, le vie del centro di Ponte San Pietro tornano a fare festa sabato 11 luglio.

Si inizia alle 21 a fianco della Chiesa Nuova con il concerto del Corpo Bandistico Musicale di Ponte San Pietro, e si prosegue allo Stal Lonc dalle 21.30 con l’appuntamento conclusivo della rassegna "Ponteatro" con lo spettacolo dal titolo "Patatrak" della compagnia "Valentino Rossi".

Alla stessa ora inizierà in Piazza della Libertà il tributo agli immortali Queen, eseguito dal gruppo Vipers con la presenza della voce di Beppe Maggioni (semifinalista del talent di Rai2 The Voice l’anno scorso), che darà la giusta carica ai presenti.

Al centro della Piazza sarà allestito un punto ristoro, mentre nell’altra metà della Piazza spazio agli stand sportivi da guardare e provare per tutti, grandi e piccoli: l’arrampicata con la parete del CAI, il tiro a segno, la pedana di scherma, un campetto di tchoukball, un calcio­balilla sempre teatro di sfide estive tra amici, il Softair, la difesa personale, una dimostrazione di esercizi di workout, e infine sarà presente anche il pugile sampietrino Luca Messi (già campione italiano e intercontinentale delle proprie categorie) con un proprio stand dove poter ammirare i trofei vinti nel corso della carriera, le sue corone, farsi firmare foto­autografo.

Per il finale alle 22 e a seguire dj­set con Radio Ponte in via Vitt. Emanuele: nelle vicinanze banchetti, simulatore di volo, la vena artistica dei Madonnari di Ponte San Pietro, lo spazio gioco, gonfiabili, l’esposizione di Fiat 500. Nel corso dell’intera serata si potrà visitare il rifugio antiaereo e la Sala Civica di via Garibaldi che ospita la mostra "Rock Frames" curata da Paolo Gianfrate (con foto dei concerti di Bruce Springsteen, Rolling Stones, Green Day, ecc.), guardare e interagire con le squadre di basket in piazza SS. Pietro e Paolo, cimentarsi nel latino­americano e nella disco music in Piazza Moiana e passeggiare tra le numerose bancarelle.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI