• Abbonati
Calciomercato

Atalanta, ecco de Roon: arriva dall’Heerenveen il mastino del centrocampo

Secondo i media olandesi l'acquisto sarebbe cosa fatta, in realtà mancano le firme sui rispettivi contratti. Il suo arrivo potrebbe significare addio per uno tra Baselli e Cigarini: sul talento bresciano il pressing del Torino si sta facendo davvero deciso.

Si chiama Marten de Roon, è olandese, ha 24 anni e nell’ultima stagione è stato il capitano dell’Heerenveen. E’ l’ultimo colpo messo a segno da Giovanni Sartori e Pierpaolo Marino, acquistato dal club biancoblù di cui era l’uomo simbolo.

Secondo i media olandesi la trattativa sarebbe già conclusa, in realtà mancano ancora le firme sui contratti. Poco male, però, perché il mastino classe 1991 è già in viaggio per Zingonia dove giovedì mattina sosterrà le visite mediche prima di mettere nero su bianco il suo accordo con il club nerazzurro.

De Roon, 24 anni e un fisico non indifferente, firmerà un triennale con opzione sul quarto anno (ancora sconosciute le cifre dell’operazione) e porterà grinta e qualità alla mediana nerazzurra. Nella scorsa stagione è stato un punto fermo dell’Heerenveen, di cui era capitano e uomo più rappresentativo. Non è un caso, infatti, se ha giocato da titolare tutte le partite dell’ultima Eredivisie, fatta eccezione per due gare che ha visto dalla tribuna per squalifica. Con il club biancoblù ha giocato per due stagioni chiudendo la sua avventura con 74 presenze e 5 gol.

Il mastino olandese vanta anche due presenze e un gol in Europa League. 

Nel video sotto de Roon va in rete al minuti 1:52

L’arrivo di Marten de Roon potrebbe significare addio a Daniele Baselli o a Luca Cigarini. Per il primo il Torino è tornato a farsi sotto con una certa insistenza: mercoledì pomeriggio i vertici dei due club si sono incontrati e hanno parlato anche di Davide Zappacosta. Alla finestra c’è sempre la Fiorentina. Per Cigarini, invece, il discorso è un attimo diverso dal momento che l’Atalanta non lo cede per meno di 7 milioni e il regista emiliano ha più volte dichiarato di non aver nessuna intenzione di spostarsi da Bergamo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Jasmin Kurtic, classe 1989
Zoom
Ecco Jasmin Kurtic, centrocampista tuttofare “pallino” di Percassi
Daniele Baselli, classe 1992
Calciomercato
Josè Mauri al Milan: Mihajlovic ha deciso di bocciare Baselli
Cristiano Doni, ex capitano dell'Atalanta
Calcioscommesse
Doni, Cola, Marilungo: quanta Atalanta c’è anche nel nuovo filone
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI