• Abbonati
Ciclismo

Team Bianchi, Paez fa il bis all’Assietta Legend Terzo Tony Longo

Il colombiano del team Bianchi i.idro DRAIN ha preceduto il connazionale Diego Arias Cuervo e il compagno di squadra Tony Longo, che resta in testa alla classifica del Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana con un solo punto su Paez: 96 l'italiano, 95 il bronzo iridato.

Leonardo Paez ha centrato il quarto successo stagionale alla Assietta Legend, Marathon di 85 km dispuatata a Sestriere (Torino) domenica 5 luglio. Il colombiano del team Bianchi i.idro DRAIN ha preceduto il connazionale Diego Arias Cuervo e il compagno di squadra Tony Longo, che resta in testa alla classifica del Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana con un solo punto su Paez: 96 l’italiano, 95 il bronzo iridato. Equipaggiato con Methanol 29.1 SL, Paez si era aggiudicato in precedenza la Divinus Bike Clivus (24 maggio), la Tremalzo Bike (31 maggio) e la prima tappa dell’Alpentour Trophy in Austria (11 giugno), prima di giungere terzo ai Mondiali Marathon. L’atleta di Cienega aveva già vinto l’Assietta Legend nel 2014.

COPPA DEL MONDO: BENE GEHBAUER E TEOCCHI – E’ arrivato da Chiara Teocchi il miglior piazzamento del team Bianchi i.idro DRAIN nella terza prova della Coppa del Mondo XCO, a Lanzerheide (Svizzera): l’ex tricolore juniores si è piazzata nona a 4’25" dalla svedese Jenny Rissveds. Bella rimonta fra gli élite per Alexander Gehbauer su Methanol 29 FS. Partito dalle retrovie, l’austriaco è giunto 15° a 4’15" da Jaroslav Kulhavy. Più indietro Gerhard Kerschbaumer, condizionato da un problema fisico: l’altoatesino ha chiuso 27°. In classifica generale, Kerschbaumer è 20°, Gehbauer 39°. L’Under 23 Jan Vastl è stato invece coinvolto in un incidente con un altro atleta mentre era settimo e si è ritirato.

SECONDI POSTI PER GOZZI E ROSSI – Successo sfiorato per i più giovani componenti lo Junior Team: Giorgio Rossi si è classificato secondo nella Johnny Cattaneo Race a Santa Brigida (Bergamo), imitato da Marco Gozzi nel 5° Trofeo Comune di Spirano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI