• Abbonati
Immigrati

Linea dura della Regione: “Nessuna tendopoli per accogliere clandestini”

L'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione Simona Bordonali afferma: "Nessuna tendopoli per l'accoglienza dei clandestini". E invia una lettera a tutte le Province: "No a uso di attrezzature della protezione civile per questa emergenza".

"Le attrezzature della protezione civile lombarda non devono essere utilizzate per l’accoglienza dei clandestini. Se i Prefetti non sanno gestire i flussi imposti da Roma e non hanno il coraggio di ribellarsi, allora ospitino gli immigrati nelle prefetture". E’ quanto dichiara l’assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione di Regione Lombardia Simona Bordonali.

VOLONTARI E TENDE

"Non posso permettere – ha proseguito l’assessore Bordonali – che i volontari di protezione civile vengano esposti a rischi per attivit? non connesse al loro ruolo e che le tende adibite a ospitare gli sfollati in casi di emergenze di protezione civile vengano usate per tappare i buchi di una gestione fallimentare del problema dell’immigrazione".

LETTERA A TUTTE LE PROVINCE

"Con queste temperature inoltre – ha aggiunto – non possiamo pensare di sistemare i richiedenti asilo in tendopoli di fortuna. Per questo ho scritto una lettera alle Province per diffidarle dall’utilizzo delle attrezzature della colonna mobile regionale per attivit? diverse da quelle stabilite".

BLOCCARE SBARCHI

"Il governo – ha concluso l’assessore Bordonali – deve immediatamente bloccare gli sbarchi. Il territorio lombardo, per voce degli stessi prefetti, ? saturo e non pu? assolutamente accogliere altri immigrati. Se a Roma non sanno come gestire questo fenomeno, facciano una telefonata a Roberto Maroni".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
I cadaveri nell'hangar dell'aeroporto di Lampedusa
La tragedia
Centinaia di migranti morti nel naufragio a Lampedusa Oggi è lutto nazionale
 Alla Cgil di Loreto venerdì 27 giugno dalle 9 alle 19 si raccolgono gli indumenti da mandare in Sicilia.
Bergamo
Appello della Caritas: servono vestiti e scarpe per accogliere i migranti
Generico
La manifestazione
“Seriate è per tutti, no alla tassa anti immigrati Il prefetto intervenga”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI