• Abbonati
Politica

Le statistiche del Consiglio Quasi tutti stacanovisti, maglia nera Forza Italia

Assenze, presenze, voti, ritardi, interventi. Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha elaborato tutte le statistiche del Consiglio comunale di Bergamo.

Assenze, presenze, voti, ritardi, interventi. Come ogni anno il consigliere Simone Paganoni ha elaborato tutte le statistiche del Consiglio comunale di Bergamo. Il lavoro certosino, portato avanti ormai da 24 anni, consente di valutare almeno quantitativamente il lavoro dei rappresentanti dei cittadini.

I NUMERI - Nel corso del primo anno di mandato Gori si sono svolti 30 Consiglio comunali èer un totale di 133 ore. I voti sono stati 315. 756 invece gli interventi dei consiglieri e 136 quelli degli assessori. Le assenze sono state solo 25 (media presenze del 97,5%) con una media di 0,75 assenze per consigliere e ben 16 persone con 0.

Il partito i cui consiglieri arrivano più spesso in ritardo Forza Italia con 21 ritardi. I gruppi più puntuali invece sono Fratelli d'Italia (Andrea Tremaglia che fa gruppo a sé) e il Movimento 5 Stelle. Il consigliere che è intervenuto più volte è Alberto Ribolla, Lega Nord, con 61 interventi e il primo della maggioranza è Luciano Ongaro (Sel) con 45.

TUTTE LE STATISTICHE

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI