• Abbonati
L'impresa

Storico AlzanoCene, Allievi campioni d’Italia: battuto 1-0 il Futbolclub di Baronio

Dopo una lunghissima cavalcata la formazione allenata da Giorgio Gatti è salita sul tetto d'Italia battendo nella finale del Campionato Allievi Dilettanti la compagine romana allenata dall'ex laziale: decisivo il gol di Masinari al 26esimo del secondo tempo.

Impresa degli Allievi ’98 dell’AlzanoCene che a Cortona, in provincia di Arezzo, si sono aggiudicati il titolo italiano dilettanti di categoria: nella finale contro il Futbolclub, formazione romana allenata dall’ex giocatore della Lazio Roberto Baronio, è stato decisivo il gol siglato da Enrico Masinari al 26esimo della ripresa.

Un successo meritato, al termine di una cavalcata esaltante che è stata il coronamento di una stagione lunghissima: dopo aver chiuso il campionato alle spalle dello Scanzorosciate, i ragazzi di mister Gatti hanno superato brillantemente la fase regionale, battendo la Masseroni per 2-0, il Lombardia 1 per 5-1 all’andata e 2-1 al ritorno e infine il Pontisola per 3-0.

Successi che hanno permesso all’AlzanoCene di staccare il pass per la fase eliminatoria nazionale: nel girone a tre pareggio interno 1-1 con i piemontesi del Lucento, poi successo strepitoso in Sardegna dove Trovesi e Lizzola, nel giro di quattro minuti, hanno liquidato la pratica Latte Dolce Sassari, rendendo inutile la rete di Serra.

Alla Final Six di Chianciano la squadra di mister Gatti è arrivata con un carico pieno di entusiasmo, sfruttandolo per travolgere l’Athena 5-0 e per superare di misura, 1-0, anche il River Casale 65: due successi che hanno proiettato i bianconeri alla finalissima contro la corazzata allenata da Roberto Baronio.

Quello conquistato dagli Allievi ’98 è l’ultimo titolo per l’AlzanoCene che cederà il passo alla neonata società AlzanoSeriate Virtus Bergamo 1909.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Carlos Carmona, potrebbe lasciare Bergamo
Calciomercato
Carmona al Siviglia, si torna a trattare E oggi arriva Bassi
Generico
Calciomercato
Atalanta, riscattati Boakye e De Luca: in entrata passi avanti per Bjarnason
Denis Di Rocco con la maglia del Pescara (foto Facebook Denis Di Rocco)
Calciomercato
Atalanta, biennale per Bassi Barba al Pescara: in cambio ecco la promessa Di Rocco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI